Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Dalla Sicilia - A Palermo i tifosi sognano il ritorno di Ilicic, ma...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 28 giugno 2022, 19:00Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dalla Sicilia - A Palermo i tifosi sognano il ritorno di Ilicic, ma...

Nella sua edizione online, Il Giornale di Sicilia, con un corsivo esprime quello che sarebbe il sogno eclatante del Palermo, che è tornato in Serie B. Il nome è quello dello sloveno Josip Ilicic, in uscita dalla Dea, e mai dimenticato dai rosanero. Ilicic è sempre stato vicino alla piazza sicialiana, una città Palermo che porta sempre con sè anche se gli indizi portano tutti dall'ex ds atalantino Giovanni Sartori a Bologna, pronta a rinvigorirlo in rossoblù con Mihajlovic. 

Quella con Palermo, comunque, è sempre stata "una questione di feeling - si legge - se l’Ilicic giocatore si è guadagnato la stima dei tifosi con le sue gesta in campo, l’Ilicic uomo è stato ampiamente apprezzato dopo che è andato via. Lo ricordiamo caparbiamente convinto, anche contro il parere della sua società, di giocare la gara delle vecchie glorie rosanero disputata l’agosto della rinascita. E poi a cena con vecchi conoscenti della vecchia società". Non per ultima d'importanza "l'amore ricambiato come testimoniano i numerosissimi messaggi di affetto che i tifosi rosanero gli hanno rivolto in un periodo delicato e di grande sofferenza personale" del calciatore. 

A Palermo sognano Ilicic, la strada porta verso Bologna... ma l'ultima parola spetta a Josip che a Bergamo ci ha scritto pagine di storia ed ha un contratto che lo lega ancora all'Atalanta.