Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta sul velluto, Venezia in difficoltà: doppietta di Pasalic, è 2-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 19:15Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta sul velluto, Venezia in difficoltà: doppietta di Pasalic, è 2-0 al 45'

Nessun testacoda, almeno nel primo tempo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini chiude in vantaggio 2-0 la prima frazione di gioco contro il Venezia grazie alla doppietta di Mario Pasalic nei primi 12’ di gioco. Gara praticamente a senso unico, al momento la squadra di Zanetti non è riuscita a trovare la reazione dopo le due reti incassate.

Doppietta di Pasalic, Atalanta subito avanti
Due erano i modi per poter affrontare la sfida, con troppa leggerezza dopo la vittoria contro la Juventus o cercando di azzannare la preda sin dai primi minuti. Prima di affondare gli artigli, gli orobici rischiano: Busio scalda le mani a Musso con una conclusione deviata in corner dal portiere argentino. Bastano un paio di urlacci di Gasperini per far arrivare due gol: inserimenti quasi fotocopia di Mario Pasalic sui suggerimenti di Ilicic e Muriel e 2-0 già al 12’ del primo tempo.

Monologo nerazzurro
L’uno-due mette alla corde i lagunari, la reazione è più di forza e di nervi che di testa: Henry spaventa di nuovo Musso, il numero 1 risponde presente. Da quel momento in poi gli orobici iniziano a portare a spasso il pallone per il campo, con un unico risultato, quello del monologo. Nei minuti finali della prima frazione Muriel e compagni hanno cercato la terza rete senza però sfruttare le occasioni create: la prima frazione al Gewiss Stadium si chiude coi padroni di casa in vantaggio 2-0.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Venezia su TuttoMercatoWeb.com!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000