Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Tra mercato e futuro. L'Atalanta del Gasp riparte dall'Eintracht FrancoforteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Tra mercato e futuro. L'Atalanta del Gasp riparte dall'Eintracht Francoforte

Una sfida solo sfiorata in Europa League lo scorso anno, un match amichevole che però può dare parecchie risposte. L'Atalanta riparte dal Trofeo Bortolotti e dall'Eintracht Francoforte dopo quasi un mese di stop: dal ko contro l'Inter ai tedeschi, da una settimana un po' troppo chiacchierata a un test match che potrà dire parecchio sul futuro dei nerazzurri.

Mercato di gennaio e campo, l'Atalanta riparte dall'Eintracht

E il primo tema da affrontare sarà sicuramente quello del mercato e di come verrà impostata la sessione di gennaio. L'incontro di Boston ha dato sicuramente i suoi frutti su quello che sarà l'impegno della famiglia Pagliuca in quel di Bergamo: Gasp ha ricevuto le proprie rassicurazioni, ora spetterà alla dirigenza intervenire su un mercato per poter cercare di riconquistare l'Europa e porre finalmente un obiettivo concreto.

Un futuro dunque tutto da scrivere, ma prima di andare oltre c'è la necessità di guardare anche al campo. Al di là del mercato Gasperini deve riprendere in mano la squadra dopo la tripla sconfitta prima della sosta dovuta al Mondiale: il Bortolotti è l'occasione migliore per tornare in campo e affrontare un dicembre fondamentale per arrivare nel migliore dei modi al nuovo anno.