Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie C
TMW - Marani: "Infrastrutture prioritarie. VAR? Introdurlo in tutto il torneo costerebbe 14 milioni"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 dicembre 2023, 20:49Serie C
di Tommaso Maschio

TMW - Marani: "Infrastrutture prioritarie. VAR? Introdurlo in tutto il torneo costerebbe 14 milioni"

Nell'incontro che quest'oggi con la stampa online il presidente della Lega Pro Matteo Marani si è soffermato anche su due temi interconnessi come le infrastrutture e l'introduzione del VAR in Serie C.

Reputa che il tema delle infrastrutture sia il problema più importante da risolvere?
"È assolutamente primario. Noi abbiamo cercato d’intervenire lavorando sui terreni di gioco e le impiantistiche, ma è chiaro che questo è un problema che riguarda tutto il nostro sistema. Anzi, tutto il nostro paese. Anche perché accedere al Credito Sportivo per le società calcistiche di Serie C non è particolarmente semplice”.


È impossibile immaginare un campionato di Serie C con il VAR utilizzato per tutto il torneo come nelle serie maggiori?
Prima di tutto quest’anno avremo il VAR in tutti i playoff e playout e non è una cosa di poco conto considerando il tipo d’investimento che serve per attivare questo tipo di tecnologia. Applicarla a tutto il torneo di Serie C, invece, richiederebbe un investimento pari a circa 14 milioni di euro. Una cifra impossibile. Anche perché, è giusto ricordarlo, che la Serie C ha il triplo delle gare della Serie A e della B. Questo necessiterebbe anche di un numero importante di addetti che al momento non ci sono neanche.”