Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle del Monza - Abbondano le insufficienze, Akpa Akpro ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle del Monza - Abbondano le insufficienze, Akpa Akpro ultimo a mollare

Risultato finale: Monza-Atalanta 0-4

Pizzignacco 6 - Primo tempo con pochi rimpianti, per quanto riguarda i due gol presi da De Ketelaere. Ha poco da rimproverarsi anche sulle altre due reti, in una ripresa in cui comunque evita che il passivo sia più pesante.

Pereira 5 - Si mette in mostra con diverse chiusure che evitano che il passivo sia più pesante, ma ha sulla coscienza la prima rete di De Ketelaere che gli va via in area in modo troppo agevole. Dal 46' Lekovic 4,5 - Se possibile, fa peggio del compagno che rileva. Si perde subito Lookman, che poi realizza la terza rete atalantina. In difficoltà per tutto il secondo tempo.

Caldirola sv - Gara sfortunatissima per il capitano monzese, che resta in campo poco più di un quarto d'ora per poi uscire per un problema fisico. Dal 16' Brorsson 5 - Pomeriggio da incubo, con i giocatori di Gasperini che arrivano da tutte le parti.

Palacios 5,5 - L'ex Inter fa qualche che può per contenere l'attacco atomico di Gasperini. Quando si propone in avanti lo fa a ragion veduta, come quando serve sulla testa di Castrovilli la rete del possibile 1-2 (poi annullata per fuorigioco). Meglio (o meno peggio) di altri compagni.

Birindelli 5,5 - Tra i migliori nella formazione di Nesta, per spirito messo in campo e soprattutto occasioni in cui si fa vedere in avanti. Meglio nella prima frazione di gioco.

Castrovilli 5 - Sfortunato sullo 0-2, visto che una sua respinta propizia la zampata di De Ketelaere. Riaprirebbe il match poco prima dell'intervallo, ma segna di testa in posizione irregolare. Dal 46' Forson 6 - Nella ripresa ha l'occasione per il gol della bandiera, ma Carnesecchi compie un miracolo.


Bianco 5,5 - Gara di luci e ombre per il talento scuola Fiorentina. Non si risparmia in mezzo al campo, dove si fa vedere più per la grinta che per la precisione nei passaggi.

Akpa Akpro 6 - In un primo tempo grigio del Monza, è l'elemento più apprezzabile. Da parte sua diversi interventi difensivi, ma anche l'occasione nel finale in cui solo un'ottima partita di Carnesecchi gli nega la gioia del gol.

Kyriakopoulos 5,5 - Non molte discese da parte sua sulla sinistra, dove Bellanova e Djimsiti gli concedono poco. Non un gran pomeriggio per lui. Dal 76' Ciurria sv.

Mota 5 - Tra i più anonimi nella compagine monzese. Si muove come al solito su tutto il fronte offensivo, ma lo fa in modo poco produttivo.

Caprari 5 - Un'occasione sventata da Carnesecchi e poco altro nella prima frazione di gioco. Non migliora nella ripresa. Dal 71' Vignato 6 - Entra a risultato già compromesso, mettendosi in mostra con un tiro sventato da Carnesecchi.

Alessandro Nesta 5 - La retrocessione in B, certa ormai da tempo, diventa anche ufficiale. Non era certo questa la gara da vincere, ma quanto emerso dai 90 minuto è un po' lo specchio della stagione dei brianzoli.