
Atalanta, il Chelsea fa sul serio per Scalvini: londinesi in pressing
Il Chelsea mette nel mirino Giorgio Scalvini. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club inglese resta vigile sulla situazione del difensore italiano dell’Atalanta, e sta preparando una prima offerta da recapitarsi a breve alla società di Pagliuca e Percassi. L’intenzione dei londinesi è di provare ad accelerare in tempi rapidi per chiudere l’operazione.
Ma l’Atalanta vuole cedere? Quantificare la valutazione economica di Scalvini, anche per una società come la Dea che ha sempre le idee abbastanza chiare, non è semplice. L’Atalanta, infatti, non ha al momento particolare intenzione di privarsi del proprio gioiello, specie in un mercato che ha già visto partire Mateo Retegui e nei prossimi giorni potrebbe veder salutare anche Ademola Lookman, con i conseguenti incassi. Molto, ovviamente, dipenderà dall’offerta del Chelsea (o di altri club interessati): cifre attorno ai 60 milioni di euro potrebbero essere difficilmente rifiutabili.
I numeri dello scorso campionato. Nella scorsa stagione Giorgio Scalvini, che a giugno 2024 ha subito la rottura del legamento crociato, ha avuto pochissima continuità, complice un nuovo infortunio alla spalla rimediato a gennaio 2025 in Champions League con il Barcellona. In complesso, nel 2024/2025 le presenze sono state otto, con 371 minuti in campo considerando tutte le competizioni.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano