Ndoye ha scelto la Premier e i milioni del Nottingham Forest: il Napoli va su Nusa

Il Nottingham Forest ha sbaragliato la concorrenza mettendo sul tavolo un'offerta da 40 milioni di euro più 5 di bonus per Dan Ndoye, cifra vicina ai 45 milioni richiesti dal Bologna dopo la cessione di Beukema al Napoli. Nonostante i buoni rapporti tra Bologna e Napoli, che avrebbero potuto agevolare un trasferimento in azzurro dell'esterno svizzero, l’offerta del club di Premier si è rivelata irrinunciabile. Lo stesso Fenucci aveva dichiarato che il club felsineo non aveva necessità di vendere Ndoye, ma che avrebbe valutato offerte "fuori mercato". E quella del Nottingham sembra proprio esserlo.
Cifre fuori mercato anche per il Napoli
Sul fronte personale, il Nottingham Forest ha proposto al giocatore un contratto quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra ben superiore a quanto avrebbe potuto offrire il Napoli. Oltre all’aspetto economico, ha inciso anche il richiamo della Premier League e la possibilità di giocare in Champions. La scelta di Ndoye sembra ormai fatta, rendendo complicata qualsiasi controffensiva da parte dei partenopei o di altri club italiani.
Manna va su Antonio Nusa
Il Napoli, nel frattempo, ha spostato il focus su Antonio Nusa. Il giovane attaccante norvegese, valutato 35 milioni dal RB Lipsia, è tra i profili seguiti dal ds Giovanni Manna. Anche la Roma ha mostrato interesse per il "Neymar di Norvegia", aumentando così fin da subito la concorrenza per il talento classe 2005.
