
Badr El Hafid, il quindicenne che incanta nel centrocampo dell'Atalanta
Una punizione perfetta e un gol da quasi 40 metri regalano alla Dea un importante successo a Udine nella categoria Under 16.
Al campo Comunale di Pocenia si è giocata la seconda giornata del campionato Under 16 con protagoniste l’Udinese di mister Giatti e l’Atalanta allenata da Tribuzio. I presupposti per una bella gara c’erano tutti: i bianconeri con voglia di riscatto dopo la sconfitta a Verona, i nerazzurri invece carichi per la prima trasferta dell’anno.
La partita inizialmente la fa la formazione di casa, che crea poco ma gira ordinatamente il pallone, mentre l’Atalanta attende l’episodio. Episodio che arriva poco oltre la metà del primo tempo, con la salita in cattedra di Badr El Hafid, che spolvera l’incrocio dei pali con una punizione perfetta. Da questo momento in poi c’è una sola squadra in campo, con la Dea che viene ancora trascinata dal suo numero 4: riceve palla a metà campo, due tocchi, uno sguardo alla porta e gol da distanza improponibile. Prima del fischio finale c’è tempo anche per il 3-0 siglato da Gagliardi e per il 4-0 firmato Percassi. Ragionevolmente il secondo tempo la Dea lo amministra, ruotando tanto e concedendo all’Udinese solo un’occasione pericolosa. Entro il 90’ trovano la rete anche Pixner e Edomwnoyi per il 6-0 finale.
Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Badr El Hafid, perchè ha disputato una gara esemplare, giocata con alta intensità e precisione e condita da due perle una più bella dell’altra.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano