Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle di Gasperini: incarta la capolista senza 7 titolari, piccolo capolavoroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 17 gennaio 2022, 12:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Gasperini: incarta la capolista senza 7 titolari, piccolo capolavoro

Gara spettacolare al Gewiss fra Atalanta e Inter, con la Dea che ferma la squadra di Inzaghi nonostante le assenze. Voto 7 sulle colonne de La Gazzetta dello Sport per Gian Piero Gasperini: "Sicuri che l'assento tattico sia dovuto all'emergenza? Gasp la incarta alla capolista senza sette 'titolari', cambiando modulo e rendendo complicato come non mai il primo possesso interista. Piccolo capolavoro". Stesso voto sul Corriere dello Sport: "Tante assenze, formazione quasi obbligata, compreso il cambio di modulo, ma l’Atalanta ringhia fino all’ultimo secondo".

Voto 6,5 invece sulle colonne di Tuttosport: "A Milano era stato bollato come eretico da Massimo Moratti per l'idea di proporre la difesa a tre ma contro l'Inter, per ovviare all'emergenza, gioca a quattro, dimostrando una versatilità che era sconosciuta nella brevissima esperienza ad Appiano. Viste le assenze, un punto comunque importante, anche se più che cullare i sogni scudetto, ora Atalanta e Napoli devono pensare a non farsi rimontare dalla Juve".

Per TMW Gasp merita 6 in pagella: "Costretto a reinventare la formazione, tiene in casa un punto che viste le premesse è d’oro. Però non rinuncia a giocare. Come detto, un solo interrogativo: Miranchuk è in partenza e non l’ha mai convinto troppo ma, in una gara senza alternative offensive, perché non giocarsi prima l’unica carta a propria disposizione?"

TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6,5
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000