HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » avellino » Le pagelle
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

Avellino-Bari 2-2, le pagelle: Illanes si prende la scena. Parisi gioca...alla Sivori e Charpentier si conferma

20.10.2019 17:11 di redazione TuttoAvellino    per tuttoavellino.it   articolo letto 217 volte
Avellino-Bari 2-2, le pagelle: Illanes si prende la scena. Parisi gioca...alla Sivori e Charpentier si conferma
© foto di Matteo Ferri

L'Avellino ricomincia con un pareggio in chiaro stile Capuano: di sofferenza e tanto coraggio. Illanes protagonista di giornata, Parisi non si stanca mai e Charpentier si conferma goleador. Le pagelle di Avellino-Bari 2-2. 

Tonti 6 – Beffato due volte da Simeri, la prima volta sul suo palo. Ma in avvio ha subito salvato sul tiro di Neglia, mentre è risultato efficace sulle palle alte.

Zullo 6 – Ventuno minuti positivi, con tanto di lancio per Charpentier che vale l’1-0. Poi l’acciacco muscolare lo ha costretto a sventolare bandiera bianca. 

(21' pt Illanes 7 – Il protagonista di giornata. Si piazza al centro della difesa dopo l’uscita di Morero e gestisce bene la situazione, con due compagni di reparto a sorpresa. Poi si prende la scena piazzando una palombella mortifera e anche fortunata alle spalle di Frattali).

Morero 6 – Tiene Simeri e Neglia, poi probabilmente limitato da un infortunio muscolare non è reattivo su Simeri che pareggia i conti. Esce due minuti dopo.

(4' st De Marco 6.5 – La migliore prestazione da quando indossa il biancoverde. Gioca più avanzato, poi arretra sulla linea mediana. Corre, rintuzza e ruba palloni. La cura Capuano gli ha fatto bene).

Laezza 5.5 – Sorpreso da Simeri che lo beffa per il momentaneo 1-1. Fino a quel momento non aveva demeritato. 

(21' st Palmisano 6.5 – A sorpresa Capuano lo schiera da terzo di difesa sul lato sinistro e ne viene fuori con naturalezza. Chissà che Capuano non possa cucirgli addosso questo ruolo).

Celjak 5 – In sofferenza. In avvio si perde Neglia che per poco non batte Tonti. Sul 2-1 non copre su Simeri e non spicca neppure in fase di spinta. Da difensore centrale alterna alti e bassi.

Rossetti 6 – Copre la sua zona e raddoppia in aiuto a Di Paolantonio. In crescita rispetto alle ultime negative prestazioni. (21' st Karic 6 – Se i muscoli gli daranno tregua può essere davvero l’uomo in più di questo Avellino. Parte in sordina, poi si scatena e lotta su ogni pallone).

Di Paolantonio 7 – E’ tornato il regista di centrocampo ammirato a inizio stagione. Leader in mezzo al campo e capitano all’uscita di Morero, serve l’assist per il 2-2 di Illanes.

Micovschi 6 – Da mezzala mancina convince poco, passa sull’out destro nella ripresa, alternandosi sull’altro lato del campo provando ad attaccare la profondità. Brilla a intermittenza.

Parisi 7 – Uno stantuffo a sinistra. Costringe Vivarini a togliere Kupisz in evidente difficoltà contro l’esterno serinese. Nella ripresa gioca con i calzettoni abbassati alla Sivori e produce pericolosità sulla sua fascia.

Charpentier 6.5 – Secondo gol di fila e tanta personalità. L’arbitro gli annulla giustamente il secondo gol nel primo tempo, poi lui se ne divora un altro a inizio ripresa. Prova la furbata ma si fa ammonire per simulazione.

Albadoro 6 – La sintonia con Charpentier va migliorando, ma deve essere più cattivo negli ultimi venti metri. 

(22' st Alfageme 6 – Sufficienza che vale per il futuro. Entra con un buon piglio, conquista un paio di punizioni interessanti, ma sparacchia da buona posizione in chiusura di match. Atteggiamento in miglioramento, ma resta sotto osservazione).

All.: Capuano 6.5 – Fischiato e applaudito prima della partita. Perde Zullo e Morero e si investa Palmisano centrale mancino senza cambiare identità alla squadra. Un punto di ripartenza, ma alle porte c’è già l’importante trasferta di Terni.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Avellino

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510