Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Avellino-Turris 1-0, fine partita: lupi convincenti, seppure col brivido nel finale
mercoledì 2 novembre 2022, 19:26Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino-Turris 1-0, fine partita: lupi convincenti, seppure col brivido nel finale

Dopo la Fidelis Andria, l'Avellino elimina anche la Turris e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro, al termine di un match condotto senza problemi per circa 80 minuti e che si è fatto vibrante nel finale, complice il forcing della Turris. 

Nel primo tempo una sola squadra: l'Avellino. I lupi hanno colpito un palo con Ceccarelli e creato tre, quattro nitide occasioni per segnare, sempre con Ceccarelli, con Maisto, Franco e Guadagni. Nel finale di primo tempo chanche per Stampete, quindi l'episodio del rigore procurato da Ceccarelli (fallo di Di Nunzio) e trasformato dallo stesso trequartista.

L'Avellino ha quindi gestito senza problemi il vantaggio, ma negli ultimi dieci minuti ha sofferto le avanzate della Turris, con gli ingressi di Maniero (fischiato dai tifosi biancoverdi), Taugourdeau e Contessa a vivacizzare la manovra offensiva dei corallini, vicini al pareggio con Frascatore (mezzo pasticcio di Forte, che poi si è salvato di mestiere) e Contessa, in pieno recupero.

Nel prossimo turno l'Avellino affronterà la vincente di Catanzaro-Potenza. Si giocherà in trasferta, a prescindere dall'avversario, il 16 novembre. Lunedì sera torna il campionato: i lupi saranno di scena a Foggia.