
Serie B, Modena-Avellino: canarini a caccia di conferme
Domenica sera, alle 21, lo stadio “Alberto Braglia” ospiterà la sfida tra Modena e Avellino, valida per la seconda giornata del campionato di Serie B 2025/2026. Un incontro che mette di fronte due squadre partite con sensazioni opposte: entusiasmo per i gialloblù, corsari a Genova nel debutto, e necessità immediata di riscatto per i biancoverdi, battuti senza appello a Frosinone.
Designata la direzione di gara all’arbitro Massimi della sezione AIA di Termoli, mentre la cornice di pubblico al Braglia promette di regalare ulteriore intensità a un match che, storicamente, ha sempre riservato duelli equilibrati.
Nei confronti diretti, infatti, emerge un equilibrio sostanziale. In 20 incroci complessivi in Serie B, il bilancio vede il Modena avanti con 9 vittorie, a fronte dei 5 successi dell’Avellino e di 6 pareggi. Al “Braglia” il fattore campo si è fatto sentire: 7 vittorie dei gialloblù, soltanto un’affermazione biancoverde e 2 pareggi.
COME ARRIVA IL MODENA - Il Modena si prepara all’esordio davanti al proprio pubblico dopo la brillante vittoria in casa della Sampdoria, superata con un netto 2-0 al “Ferraris”. La formazione emiliana ha impressionato per organizzazione e concretezza, mostrando un’identità chiara e ambizioni da playoff. I numeri dicono che i canarini, tra le mura amiche, hanno spesso saputo esaltarsi e domenica non mancheranno motivazioni ulteriori. L’obiettivo è dare continuità al percorso inaugurato la scorsa settimana, confermando solidità difensiva e incisività sotto porta, qualità necessarie per restare stabilmente nella parte alta della classifica.
COME ARRIVA L'AVELLINO - Esordio più complicato per l’Avellino, sconfitto per 2-0 allo Stirpe di Frosinone. La squadra irpina, tornata in cadetteria, ha pagato l’impatto con una delle protagoniste della categoria e ora è chiamata a una pronta risposta. La trasferta di Modena diventa banco di prova per valutare la tenuta di un gruppo che punta alla salvezza senza disdegnare sorprese. Limitare gli errori difensivi e rendere più incisiva la fase offensiva saranno i compiti principali per i “Lupi”, che ritroveranno il sostegno del proprio pubblico al Partenio-Lombardi solo dopo la sosta per le Nazionali.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano