Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Il migliore in campo - Manuel Marras - Doppietta, assist ma anche tanto sacrificio
domenica 24 gennaio 2021 21:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Il migliore in campo - Manuel Marras - Doppietta, assist ma anche tanto sacrificio

C’erano state anche polemiche sul rendimento di Manuel Marras, prima di oggi. L’esterno d’attacco, fin qui, aveva realizzato tre reti in 17 gare, fornendo anche 4 assist per i suoi compagni. Ma la gara odierna, con la Virtus Francavilla, dovrebbe aver fugato ogni dubbio sulle qualità del ventisettenne genovese, autore di una doppietta e di un passaggio vincente per l’altro bomber della partita, Mirco Antenucci.

Le giocate di alta classe dell’ex Livorno sono cominciate poco dopo il fischio d’inizio, con una prodezza annullata dopo soli due minuti, per un dubbio fuorigioco. L’unico neo della sua partita, dopo una buona prima mezz’ora, è stato il pallone calciato alle stelle, su un bel cross in area servito da Rolando. Nel momento topico della gara, con il Bari raggiunto sull’ 1-1 dagli ospiti, Marras ha avuto il merito di procurarsi e trasformare il rigore che ha riportato avanti i galletti nel punteggio, cinque minuti prima del riposo. Il contatto con Di Cosmo è discutibile, ma la freddezza dimostrata dal ragazzo dagli 11 metri ne fa un serio candidato a prendersi questa responsabilità anche in futuro.

Nella ripresa, il match dai ncorniciare della talentuosa ala destra è proseguito, con il gran pallonetto del 3-1, su un’uscita del portiere avversario, seguito poi dal bel servizio in profondità per il compagno di reparto che ha portato gli uomini di Auteri sul definitivo 4-1. È stata una gara di lotta e sacrificio, oltre che di grandi giocate.

Prova ne sia non solo l’ammonizione collezionata durante l’incontro, ma anche il contrasto che ha portato la Virtus Francavilla a chiedere la massima punizione all’inizio del secondo tempo. Autore dell’intervento nella propria area, che sembra essere stato regolare, sempre Marras, decisivo anche in fase difensiva. Se si vuole conservare qualche speranza di coronare con successo la rincorsa del Bari alla Ternana, distante ancora 8 punti, il contributo del grande protagonista odierno non dovrà mai mancare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000