Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
TuttoBari - Polito e Scienza, la situazione. Fumata nera per Bianco a Perugia. Brosco...
martedì 08 giugno 2021 15:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

TuttoBari - Polito e Scienza, la situazione. Fumata nera per Bianco a Perugia. Brosco...

É la settimana degli annunci in casa Bari. A quasi due settimane dall'uscita di scena ai playoff, ancora manca l'ufficialità del nuovo direttore sportivo e della prossima guida tecnica. Per il ruolo dirigenziale si aspetta solo la firma di Ciro Polito, che nel pomeriggio si incontrerà con Luigi De Laurentiis per mettere nero su bianco e legarsi al Bari con un biennale. Da quel momento partiranno i veri e propri colloqui per la panchina.

Al management biancorosso piace, da sempre, Mimmo Toscano. L'ex trainer della Reggina è smanioso di tornare in scena dopo l'esonero in Calabria e piace anche allo stesso Polito, che però valuterà ulteriori profili. Oltre a Toscano, sul podio delle preferenze come svelato nei giorni scorsi c'è Beppe Scienza. Il tecnico piemontese lascerà Monopoli, che aspettava nella giornata di ieri una risposta, ed è molto gradito allo stesso Polito. Di Scienza ne vengono apprezzate la capacità di valorizzare gli elementi a sua disposizione, la sua professionalità oltre che la profonda conoscenza dell'ambiente barese. Sul tecnico è anche forte la Pro Vercelli, ma stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un contatto più approfondito tra Polito e Scienza.

E le alternative? I nomi di Vecchi e Occhiuzzi, lanciati in esclusiva da TuttoBari.com, sono sempre da tenere in considerazione. Sul primo, che piace a Polito per la qualità di gioco espressa con squadre non di prima fascia, è forte anche la concorrenza della Serie B. Sul secondo c'è qualche dubbio di troppo legato alla poca esperienza del tecnico (due sole stagioni a Cosenza, di cui una con una retrocessione). Sfumati definitivamente Caserta e Sottil, resta defilato l'allenatore della Feralpisalò Pavanel. I dirigenti salodiani, infatti, per bocca del direttore sportivo Magoni ai nostri microfoni, non vorrebbero privarsene.

Quanto al parco giocatori in molti lasceranno il biancorosso per accasarsi verso altri lidi. Non trovano conferme le voci di un addio di Bianco in direzione Perugia, con il giocatore che vorrebbe continuare la sua avventura barese nonostante la volontà del club umbro di riprendersi il centrocampista. Più fondate le voci relative a Brosco, ma l'alto ingaggio percepito dal difensore e la folta concorrenza in Serie B non agevolano la trattativa. Brosco va in scadenza il 30 giugno e, su di lui, oltre allo stesso Ascoli che non vorrebbe privarsene, ci sono club come Vicenza e Pisa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000