Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Prossimo Avversario
L’avversario - Bari, attento alla Paganese. La squadra di Grassadonia outsider pericolosaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 settembre 2021 21:30Prossimo Avversario
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

L’avversario - Bari, attento alla Paganese. La squadra di Grassadonia outsider pericolosa

Sfida d'alta classifica quella di domenica tra il Bari e la sorprendente Paganese. I campani sono la vera rivelazione di queste prime uscite stagionali, avendo messo ko nel loro cammino le ben più quotate Catania e Taranto. A seguito di un’estate decisamente travagliata, durante la quale è stata messa in dubbia perfino l’iscrizione al campionato, la Paganese sembra aver trovato una certa stabilità sia dentro che fuori dal campo, seppur in questo inizio di stagione non siano mancati gli scossoni, come, per esempio, del tecnico Raffaele Di Napoli dopo una sola giornata di campionato a causa del pirotecnico pareggio per 4-4 contro il Messina. 

L’avvicendamento in panchina è stato un vero fulmine a ciel sereno nell’ambiente, che nella scorsa stagione aveva trovato in mister Di Napoli un valido condottiero in grado di recuperare una situazione che sembrava irreversibile. La vittoria dei playout non è bastata a convincere la società sulle qualità dell’ex allenatore del Latina, allontanato alla prima occasione utile e sostituito dall’esperto Gianluca Grassadonia, tornato in quel di Pagani a nove anni di distanza dall’ultima volta. Un ritorno che ha sortito gli effetti sperati, visto che con il salernitano in panchina sono arrivati sei punti in tre giornate, un bottino che ha avvicinato la Paganese alle zone nobili della classifica. 

Un ruolo da outsider del tutto inaspettato ma che adesso andrà confermato sul campo. Dopo aver fermato Taranto e Catania, l’obiettivo degli uomini di Grassadonia è di impensierire anche il Bari, che avrà però il vantaggio di giocare tra le mura amiche del San Nicola. A preoccupare il tecnico dei galletti Michele Mignani è principalmente l’attaccante avversario Federico Piovaccari, calciatore dalla lunga esperienza in Serie A arrivato in Campania come fiore all’occhiello dell’ultimo mercato degli azzurrostellati. Sarà il Bari la prossima vittima sacrificale della Paganese? O i galletti riusciranno ad allungare la propria striscia positiva?

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000