Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Maita torna in gruppo: il Bari ritrova il suo leader di centrocampo
mercoledì 10 novembre 2021, 07:00In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Maita torna in gruppo: il Bari ritrova il suo leader di centrocampo

Il grande assente della scorsa gara di campionato dei galletti, contro la Juve Stabia, è stato Mattia Maita. Il numero quattro biancorosso è stato costretto a saltare la trasferta in Campania per via di un problema muscolare, che l'aveva portato a lasciare il campo già al trentesimo del match vinto dal Bari con il Catanzaro dieci giorni fa. La sua assenza ha pesato sulla prestazione di squadra in quel di Castellammare, le qualità di impostazione e la leadership dell'ex Catanzaro sono mancate non poco alla linea mediana, apparsa piuttosto lenta nell'imbastire la manovra e poco brillante nel cercare il fraseggio in verticale con il reparto avanzato. 

Maita risulta ormai insostituibile negli schemi dei galletti: alla sua terza stagione in riva all'Adriatico è diventato la colonna portante del centrocampo e un punto di riferimento prezioso per l'intero collettivo biancorosso. Non a caso mister Michele Mignani non si è mai privato delle prestazioni del centrocampista siciliano finora, schierandolo sempre dal primo minuto in tutte le gare stagionali del Bari, ad eccezione del match sopracitato contro la Juve Stabia. 

Fortunatamente sembrerebbe che le condizioni del mediano classe 1994 siano in deciso miglioramento. Nel corso dell'allenamento odierno, come riportato dal sito ufficiale del Bari, Mattia Maita si è allenato insieme al resto del gruppo, saltando solo le esercitazioni con contrasto in via precauzionale. La speranza è quella di poter rivedere il giocatore in campo già dalla prossima sfida di campionato contro la Vibonese in programma domenica prossima. In un momento di flessione del rendimento di squadra sarà fondamentale ritrovare le prestazioni e la leadership del numero quattro, per poter riuscire a ritornare al ritmo e agli standard mantenuti dai galletti fino a poche settimane fa. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000