Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
San Nicola, torni fortino? Dall'Avellino ad oggi: quelle quattro partite senza vincere
venerdì 30 settembre 2022, 10:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

San Nicola, torni fortino? Dall'Avellino ad oggi: quelle quattro partite senza vincere

Dopo una sosta durata ben due settimane, la Serie B e il Bari tornano in campo. Sabato i galletti ospiteranno al San Nicola il Brescia, capolista assieme alla Reggina. Dopo due trasferte di fila (entrambe vincenti), i biancorossi metteranno piede sul prato di casa dopo quasi un mese dall'ultima volta.

In questo campionato, la squadra di Mignani ha disputato due gare tra le mura amiche, racimolando due pareggi contro Palermo e Spal. L'ultima vittoria biancorossa al San Nicola risale alla passata stagione: Bari-Avellino del 10 aprile 2022, terzultima giornata del campionato di Serie C. I galletti giocarono quella partita da campioni del Girone C, dato che, nella giornata precedente alla gara contro i biancoverdi, arrivò la celeberrima vittoria di Latina. Il Bari vinse 1-0 grazie al gol di Mattia Maita: una rete festeggiata con il trenino che è entrata nel cuore dei tifosi biancorossi.

Dopo quella vittoria, i galletti non hanno più battuto nessun avversario al San Nicola. Nella scorsa stagione, dopo Avellino, il Bari perse 0-2 contro il Palermo il match dell'ultima giornata, ininfluente per i biancorossi già promossi in Serie B, e 1-2 contro il Sudtirol in occasione della Supercoppa di Serie C.

La nuova stagione, ossia quella attuale, è cominciata con la gara di Coppa Italia vinta 3-0 contro il Padova. I biancorossi, però, hanno disputato quella partita all'Arechi di Salerno e non al San Nicola, ancora non a completa disposizione per via dei lavori svolti durante l'estate.
L'esordio stagionale in casa è avvenuto contro il Palermo: al gol di Valente, rispose Cheddira fissando il risultato sull'1-1 finale. Due settimane più tardi, il Bari ha ospitato la Spal, pareggiando 2-2 facendosi rimontare le due reti segnate nel primo tempo.

La squadra di Mignani, dunque, non vince al San Nicola da quattro partite, ma la gara contro il Brescia potrebbe essere l'occasione giusta per ribaltare questo trend negativo.