La giunta comunale ha approvato la delibera: la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Protti
La notizia era già emersa ieri, oggi arriva l'ufficialità: la giunta comunale di Bari ha approvato la delibera per l'intitolazione della Curva Nord dello stadio San Nicola a Igor Protti, storico capitano del Bari scomparso lo scorso 19 giugno.
Come riporta tuttobari.com, queste le motivazioni delle delibera: “L’intitolazione della Curva Nord a Igor Protti è un atto dovuto nei confronti di un uomo che ha saputo conquistare il cuore dei baresi ben oltre le straordinarie imprese sportive Protti ha incarnato valori come umiltà, lealtà, sacrificio e senso di appartenenza, diventando un punto di riferimento per intere generazioni di tifosi e cittadini. La sua storia è indissolubilmente legata a quella della nostra città. Con la maglia biancorossa ha vissuto alcune delle pagine più emozionanti del calcio barese, ma soprattutto ha costruito un legame autentico con Bari e con la sua gente, ricambiato negli anni da un affetto che non è mai venuto meno. Non a caso nel 2007 gli furono conferite la cittadinanza onoraria e le chiavi della città. La Curva Nord è il luogo che più di ogni altro custodisce la passione del popolo biancorosso. Intitolarla a Igor Protti significa consegnare la sua memoria alle generazioni future e fare in modo che il suo nome continui a vivere dove più forte risuona l’amore per il Bari. Da oggi, e per sempre, quella Curva porterà il nome dello Zar”.
Ricordiamo inoltre che venerdì 26 giugno, alle ore 19:00, le ceneri dell'ex attaccante percorreranno l'anello interno dello stadio 'San Nicola' per l'ultimo giro di campo dopo quello che gli è stato tributato sabato scorso a Livorno.
Altre notizie
Ultime dai canali


