Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cheddira, prima Terni poi... il Brasile. I suoi gol per continuare a sognare
sabato 18 marzo 2023, 23:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Cheddira, prima Terni poi... il Brasile. I suoi gol per continuare a sognare

Nei momenti più delicati di questa stagione, il Bari ha avuto in Walid Cheddira un trascinatore straordinario. È stato lui a guidare i biancorossi nella prima parte del campionato, quando la squadra di Mignani ha pian piano acquisito consapevolezza della propria forza iniziando davvero a sognare in grande dopo i proclami al ribasso iniziali. Sono stati i suoi gol a regalare punti pesanti in trasferte difficili come Benevento ed Ascoli, ed anche a rimettere in equilibrio scontri diretti come con il Genoa (anche se poi i liguri hanno strappato comunque il successo).

E se Cheddira è un uomo che nei momenti decisivi c'è sempre stato, il suo apporto sarà fondamentale anche domani. Già, perché anche in virtù dei risultati del sabato (con i successi di Genoa e Sudtirol), la trasferta di Terni rappresenta un viatico importante nella strada verso la A diretta: perdere, infatti, vorrebbe dire ritrovarsi a meno sei dalla squadra di Gilardino e scavalcati dai tirolesi. Niente sarebbe compromesso, ma sicuramente il percorso diventerebbe più difficile.

Certo, in un collettivo come quello biancorosso non è solo Cheddira a doversi caricare sulle spalle il peso della squadra, ma l'attaccante marocchino ha l'opportunità di fare alla sua squadra l'ennesimo regalo, prima di partire nuovamente per l'avventura con la sua Nazionale. Fra una settimana esatta, infatti, il numero undici biancorosso affronterà nientemeno che il Brasile. Si tratterà solo di un'amichevole (l'altra sarà contro il Perù), certo, ma che darà comunque al calciatore la possibilità di mettersi in mostra in un palcoscenico importante, contro avversari di caratura internazionale: non solo una bella soddisfazione, ma anche un'occasione per crescere.

Prima, però, ci sarà la Ternana: non ci sarebbe modo migliore per partire in Nazionale che con un successo con la sua squadra, magari condito da un gol. Del resto, questo Bari è una squadra piena di fantasia e con tanti uomini di qualità, ma fra questi il suo numero undici è assolutamente imprescindibile. Finora Cheddira è stato un trascinatore, l'auspicio è che continui a segnare (ed a sognare). In biancorosso e in Nazionale.