Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Instagram biancorossi: la scheda di Tripaldelli. Sydney, matrimonio al Colosseo ed il follow di Davide Frattesi
ieri alle 18:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Instagram biancorossi: la scheda di Tripaldelli. Sydney, matrimonio al Colosseo ed il follow di Davide Frattesi

Arrivato a Bari il 30 agosto 2024 a titolo definitivo dopo tre stagioni alla SPAL, il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli, classe 1999 ha totalizzato 243 minuti in campo con la maglia biancorossa. A differenza di molti colleghi, il difensore sceglie di raccontarsi sui social in modo autentico, prediligendo momenti familiari e di vita privata piuttosto che foto dal campo.

FOLLOWERS - Sul suo profilo Instagram è seguito da circa 16.700 persone, tra cui tanti compagni attuali di squadra e non solo: sono diversi i volti noti del panorama calcistico come Davide Frattesi, Raoul Bellanova, Nicolò Fagioli e Salvatore Esposito.

STORIE IN EVIDENZA - Tre cartelle, un viaggio indimenticabile. Le storie in evidenza del terzino biancorosso sono interamente dedicate alla sua avventura in Australia dello scorso anno. La prima raccolta è un omaggio a Sydney, raccontata in dolce compagnia tra scorci suggestivi e piatti locali. La seconda lo vede protagonista a Hamilton Island, tra spiagge da cartolina e incontri con animali esotici. La terza lo porta a Singapore, tra la spettacolare Marina Bay e l’atmosfera spirituale dei templi buddisti.

VITA PRIVATA - Il profilo del terzino biancorosso racconta una quotidianità fortemente legata agli affetti familiari. Numerosi gli scatti che lo ritraggono accanto alle persone più care. L’ultima foto lo immortala su una scogliera, con la figlia tra le braccia e la tenera didascalia: “principessa di papà”. In un altro post appare con la compagna Giorgia, mentre in un altro ancora gioca alla PlayStation con sua figlia. Il 17 dicembre 2024 ha condiviso la gioia per la nascita della secondogenita, Vittoria, dopo aver annunciato la gravidanza con un video emozionante girato al tramonto, sul mare, insieme alla sua famiglia. Indimenticabili anche gli scatti del matrimonio, celebrato nel giugno 2022 davanti al Colosseo, tra abbracci, sorrisi e amici di sempre.

CARRIERA - Tra vita privata e momenti familiari, trova spazio anche il calcio. Sul suo profilo spicca una sola foto in maglia biancorossa, risalente alla presentazione ufficiale con il Bari nel settembre 2024. Più numerosi, invece, gli scatti che lo ritraggono con la maglia della SPAL, club in cui ha militato per tre stagioni, dal 2021 al 2024, lasciando un segno importante prima del salto in Puglia.