Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Dal web - "Di Cesare merita una statua! Ritiro? No, un altro anno… da attaccante"
venerdì 24 maggio 2024, 20:30News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Dal web - "Di Cesare merita una statua! Ritiro? No, un altro anno… da attaccante"

Il Bari ce l'ha fatta: grazie alla vittoria per 0-3 nella gara di ritorno dei playout contro la Ternana, la squadra biancorossa si è guadagnata la salvezza e dunque la permanenza in Serie B. I nostri canali social sono stati inondati di commenti dei tifosi del galletto: "È stata la sera dei miracoli, la sera della partita perfetta in cui la squadra ha saputo tirare fuori il meglio di sé nel momento più delicato, più difficile" - scrive Vince - "La sera in cui il Capitano ha portato in salvo la sua nave nel giorno del suo compleanno, la sera in cui più che mai abbiamo avuto bisogno di quel Capitano per essere certi di poter ripartire serenamente. Ed ora una programmazione seria e senza perdere tempo prezioso per dare senso a questa sofferta, ma tanto bella salvezza". 

"Se avessimo giocato sempre così ora staremmo lottando nei play-off!!" scrive Mimmo, elogiando la prestazione della squadra.

Tanti, tantissimi i commenti in favore di capitan Di Cesare. C'è chi, come Francesco, vorebbe che la maglia numero 6 fosse ritirata dal Bari: "La maglia nr. 6 deve essere solo e soltanto di Capitan Di Cesare", e chi, come Frank, vorrebbe un riconoscimento ancora più importante "Di Cesare merita una statua".

"Capitano non puoi lasciare Bari, un ruolo dirigenziale ti spetta di diritto." scrive Giovanni, che non dimentica tutti gli altri. "E poi un ringraziamento a tutti i giocatori, che oggi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo per salvare la categoria in un'annata maledetta".

Francesco, infine, lancia la provocazione: "Secondo me Di Cesare deve rimanere un'altro anno, ma da attaccante, non da centrale di difesa, sicuramente meglio degli attaccanti attualmente in rosa. Chiaramente la mia è una provocazione, ma non tanto..."