Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Gigi De Rosa a TuttoBari: "Col Cosenza battuta d'arresto inattesa. Longo? È bravo, ma serve una mano dalla società"
ieri alle 18:00In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Gigi De Rosa a TuttoBari: "Col Cosenza battuta d'arresto inattesa. Longo? È bravo, ma serve una mano dalla società"

È risveglio amaro per il tifo barese. La sconfitta col Cosenza avanza dubbi e perplessità. Ai nostri microfoni, un figlio di Bari come Luigi De Rosa (dal '79 all'84 in prima squadra, con 3 gol in 86 presenze) ha parlato proprio del k.o. dei Galletti: "Da un lato ci può stare perché questo è il calcio. Quanto meno te lo aspetti, e se non scendi col massimo della concentrazione, subisci quell'episodio che fa la differenza. Dall'altro, non mi aspettavo questa battuta d'arresto perché si è affrontata una squadra che farebbe un'impresa a salvarsi e con cui bisognava fare punti".

Queste le sue parole sui playoff..."C'è da lottare fino alla fine per conservare questo ultimo posto valido per i playoff. Serve raccogliere più punti possibili, recuperandone uno al Modena, viste le due sconfitte negli scontri diretti. Il Bari ha comunque la forza e una rosa importante per raggiungere l'obiettivo".

...e sulla squadra e le sue difficoltà: "Il termometro è l'allenatore, con una mano che dovrebbe arrivare anche dalla società nel fare gruppo e compattare l'ambiente. Poi ci sono diversi fattori che possono impattare sul rendimento dei singoli. Longo è arrivato a Bari per la sua bravura e non per raccomandazioni o roba varia. Poi si sa che il campionato di B è pieno di insidie e non conta la griglia di partenza o il grande nome in panchina o in campo".