Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Prossimo Avversario
Occhio a Luca Pandolfi. Nella delicata trasferta di Cittadella è lui il pericolo principaleTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
ieri alle 18:30Prossimo Avversario
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Occhio a Luca Pandolfi. Nella delicata trasferta di Cittadella è lui il pericolo principale

Questa sera il Bari scenderà in campo contro il Cittadella per il penultimo turno del campionato, con l'obiettivo chiaro di blindare un posto nei playoff. Ma guai a sottovalutare la sfida: al "Tombolato" i padroni di casa, penultimi in classifica, daranno battaglia per strappare punti vitali in chiave salvezza.

Tra le insidie maggiori per i biancorossi c’è senza dubbio Luca Pandolfi, attaccante classe '98 che ha già messo a referto 7 reti in questa stagione. Non è solo il dato numerico a preoccupare, ma anche la sua capacità di colpire nei momenti decisivi. Pandolfi ha infatti già fatto male al Bari nella gara d’andata, firmando una delle due reti che resero amaro il successo per 3-2 della squadra pugliese.

Fisico, velocità e un buon senso del gol: Pandolfi è il classico centravanti che può far male se lasciato libero di colpire, specie in un contesto dove il Cittadella giocherà con la pressione di chi non può più sbagliare. Per il Bari, dunque, sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione in fase difensiva e non lasciare spazi. Mister Longo lo sa bene: concedere qualcosa oggi potrebbe compromettere un'intera stagione.

La posta in palio è altissima per entrambe le squadre, e in partite come queste spesso a fare la differenza è proprio l'uomo meno atteso… oppure quello che hai già visto colpirti una volta.