Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Serie B, Bari-Spezia: al San Nicola le squadre lotteranno per i propri obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 3 marzo 2024, 06:12Serie B
di Mattia Carletti

Serie B, Bari-Spezia: al San Nicola le squadre lotteranno per i propri obiettivi

Alle 14 allo stadio San Nicola di Bari scenderanno in campo il Bari e lo Spezia, gara importantissima in chiave salvezza per gli ospiti e in chiave PlayOff per i padroni di casa. Questi ultimi sono reduci da una sconfitta per 2-0 contro il Catanzaro fuori casa. La squadra di Iachini Giuseppe sta attraversando non troppo positivo dato che nelle ultime tre gare ha rimediato due sconfitte e una sola vittoria contro rispettivamente Catanzaro, Sudtirol e FeralpiSalò che hanno fatto scivolare la squadra pugliese all’undicesimo posto in classifica. Nemmeno gli ospiti nelle gare recenti hanno brillato, essi infatti hanno realizzato una sconfitta, un pareggio e una vittoria contro FeralpiSalò, Modena e Cittadella che li hanno portati all’attuale diciottesimo posto in classifica, appena due punti sopra la FeralpiSalò.

Come arriva il Bari
La squadra di Iachini si trova undicesima in classifica, a soli tre punti dalla zona PlayOff. Per la squadra pugliese fare punti oggi sarebbe fondamentale per non rimanere risollevarsi dopo le recenti sconfitte e per continuare la corsa verso il settimo posto attualmente occupato da Modena e Cittadella. Per riuscirci il Bari dovrà trovare la giusta quadra e cercare di portare punti a casa, magari sfruttando il fattore campo, dato che nelle ultime 4 partite casalinghe i biancorossi hanno ottenuto tre vittorie. Per ottenere i tre punti il tecnico spera nuovamente su Giuseppe Sabilli, a quota nove gol in questa stagione.


Come arriva lo Spezia
La squadra ligure vuole raggiungere la zona salvezza e per riuscirci la gara di questo pomeriggio può risultare fondamentale. Per ritrovare il successo la squadra di D’Angelo deve scordarsi la brutta sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro la FeralpiSalò e dare il massimo contro un avversario non facile. I tre punti sarebbero di vitale importanza, sia per risollevare il morale della squadra, sia per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Lo Spezia lontano dalle proprie mura si è dimostrato un avversario degno di nota: nelle ultime tre trasferte infatti i bianconeri hanno ottenuto una vittoria e due pareggi. Il tecnico spera di trovare il miglior Diego Falcinelli, che in questa stagione non ha brillato totalizzando solo due assist e nessuna rete.