Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Playout Serie B, Meroni condanna il Brescia alla Serie C. Cosenza ancora salvo!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 23:01Serie B
di Claudia Marrone

Playout Serie B, Meroni condanna il Brescia alla Serie C. Cosenza ancora salvo!

Si avvia verso la conclusione la post season del campionato di Serie B, con i playout che ha visto questa sera l'atto decisivo, la sfida di ritorno tra Brescia e Cosenza, che ha preso il via alle 20:30.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, nella ripresa l'uomo simbolo delle Rondinelle, Dimitri Bisoli, prova a tenere galla i suoi, segnando il gol del momentaneo 1-0 che proietta il match ai supplementari; ma quando la gara è praticamente volta al termine, ecco un calcio piazzato che ribalta il confronto. Alla battuta va Brescianini, che pesca Meroni che di testa insacca la palla dell'1-1, che vale la salvezza dei calabresi (QUI il live del match).
La gara è però sospesa, quando ci sono minuti aggiuntivi all'extra time, i tifosi del Brescia lanciano fumogeni in campo e invadono lo stesso, con le forze dell'ordine che intervengono; tafferugli anche nel tunnel che porta agli spogliatoio, dove le squadre vanno a ripararsi. E da dove, nella sostanza, arriva il triplice fischio, che condanna il Brescia alla retrocessione in Serie C. Il Cosenza, come detto, mantiene la B.