Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / benevento / Serie B
Maita saluta il Bari: "Quanto ti amo e ti ho amato. Questa maglia è la mia seconda pelle"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:19Serie B
di Tommaso Maschio

Maita saluta il Bari: "Quanto ti amo e ti ho amato. Questa maglia è la mia seconda pelle"

"Cara Bari quanto ti amo e quanto ti ho amato". Inizia così il saluto social di Mattia Maita al club pugliese dopo oltre cinque anni e 192 presenze, con sei reti, collezionate fra Serie C, Serie B e altre competizioni.

"Mi hai dato l’opportunità di diventare un calciatore affermato ed un uomo completo. In 5 anni e mezzo, che ho trascorso in questa meravigliosa città, ho costruito la mia famiglia. Ho sposato la donna della mia vita, che mi ha dato la gioia più bella,la fortuna di diventare papà di due meravigliosi figli, di cui l’ ultimo nato proprio qui a Bari. Bari è casa, è amore, è passione, è proprio vero quando si dice “SII FELICE SEI A BARI “. - prosegue Maita sul suo profilo Instagram - Questa maglia e questi colori sono la mia seconda pelle. Ho avuto la fortuna di vedere lo stadio pieno di 60 Mila innamorati della propria squadra del cuore. Un’emozione che non dimenticherò mai. Come non dimenticherò mai voi tifosi, che mi avete inondato di tanta stima ed amore ed è proprio a voi che sarò eternamente unito. Con questa maglia ho gioito tanto ma ho anche sofferto e pianto. Per questi colori ho dato tutto me stesso. Comunque questo non è un addio ma un arrivederci. Uno di voi".


Questo invece il saluto del Bari al giocatore dopo la cessione al Benevento in Serie C: "SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con il Benevento Calcio per la cessione a titolo definitivo ai campani dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe '94 Mattia Maita, ben 192 presenze in biancorosso condite da 6 reti e 15 assist, una promozione in B e una finale playoff per la A.

Grazie di tutto 'Matti', è stato un bel viaggio, in bocca al lupo per tutto".