Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Frosinone-Benevento 1-0, le pagelle: decisivo Borrelli, Simy ancora a seccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 18:27Serie B
di Luca Esposito

Frosinone-Benevento 1-0, le pagelle: decisivo Borrelli, Simy ancora a secco

Risultato finale: Frosinone-Benevento 1-0

Frosinone

Turati 6 - Pomeriggio assolutamente tranquillo per il portiere gialloblu.

Lucioni 6,5 - Una sola sbavatura, quando sbaglia un controllo semplice ed è costretto a subire fallo. Per il resto solito padrone dell'area di rigore.

Ravanelli 6 - Prestazione senza grosse sbavature per il centrale ciociaro, ormai stabilmente preferito a Szyminski.

Monterisi 6 - Prima mezz'ora di grande spinta, poi i ritmi si abbassano e anche lui spinge meno. Prova comunque sufficiente. Dall'85' Sampirisi sv.

Frabotta 6 - Il pubblico lo becca un po' nella ripresa, quando sbaglia due cross di fila. Ma la sua è una prova ordinata e di grande sacrificio.

Lulic 7 - Parte fortissimo, Veseli fa grande fatica e non riesce a contenerlo. Va vicino al gol a inizio ripresa, è uno dei migliori in assoluto.

Mazzitelli 6 - Rimedia un giallo e rischia un po' per eccesso di nervosismo, lo rincuora Grosso quando sbaglia un'apertura semplice. Ma è dai suoi piedi che passano le azioni più pericolose.

Rohden 6 - Duello intenso e molto muscolare con Acampora, cliente scomodo per tutti. Si contengono a vicenda. Prezioso tatticamente. Dal 58' Garritano 6 - Entra bene in gara.

Caso 5,5 - I primi 15 minuti lasciano presagire un'altra partita super, invece progressivamente si spegne e diventa prevedibile. Dal 58' Baez 6 - Entra e serve subito un assist d'oro per Lulic. Prezioso.

Moro 5,5 - Ha due ghiotte occasioni per sbloccarla, si smarca bene ma sbaglia mira. Dall'85' Bocic sv.

Insigne 6 - Non gli tremano le gambe a cospetto dei suoi ex compagni di squadra, si danna l'anima e spazia su tutto il fronte offensivo. Leggermente impreciso al momento dell'ultimo passaggio. Dal 73' Borrelli 7 - Entra e conquista un rigore, anche con un pizzico di fortuna. Poi lo trasforma con freddezza.

Fabio Grosso 7 - La classifica giustifica da sè il voto alto in pagella, premiato il forcing finale di una squadra che, in casa, è un rullo compressore.

Benevento

Paleari 6 - Stavolta non gli riesce il miracolo, Borrelli lo spiazza dagli undici metri. Allo scadere sfiora addirittura il gol del pari.

Capellini 5,5 - Inizio molto difficoltoso, per due volte Moro lo spiazza con un movimento preciso e per poco non la sblocca. Alla lunga prende le misure e fa meno errori.

Veseli 5 - Lulic e Caso lo saltano di continuo, fa fatica a trovare le contromisure giuste. Nella ripresa si conferma giocatore in difficoltà, come quando regala un pallone a Baez nella propria area di rigore. Bocciato.

Pastina 5,5 - Il giallo subito in avvio lo condiziona, prova incolore per un giovane comunque di prospettiva.

El Kaouakibi 6 - Sfiora il gol del vantaggio dopo una grande progressione personale, tra i pochi a meritare una sufficienza piena.

Schiattarella 5,5 - Mezzo voto in meno perchè, sul finire del primo tempo, regala un contropiede al Frosinone con un colpo di tacco lezioso e del tutto inutile. Dopo quanto accaduto domenica scorsa col Genoa bisognerebbe evitare certi errori. Per il resto solito combattente a tutto campo. Dal 70' Viviani sv

Tello 5,5 - Ha ragione Cannavaro quando dice che questo calciatore alterna giocate di livello ad altre di spessore totalmente diverso. Prende calci e corre tanto, ma manca il guizzo negli ultimi 20 metri. Dal 90' Koutsoupias sv.

Acampora 6 - Solita partita di sacrificio per il centrocampista giallorosso, costretto a fare un grande lavoro in interdizione per frenare l'impeto degli avversari. Dal 90' Improta sv.

Foulon 5 - Sfortunato protagonista in occasione del rigore decisivo, ma nel complesso non ha convinto per tutta la gara. Talvolta fuori posizione, spesso impreciso nei cross.

Simy 5 - Che fine ha fatto il giocatore che segnò 40 gol in due campionati a Crotone? Altra prova anonima. Dal 70' La Gumina sv.

Pettinari 5,5 - Si muove un po' in più rispetto al compagno di reparto, con una giocata intelligente favorisce la progressione di El Kaouakibi. Predica nel deserto.

Fabio Cannavaro 5 - Classifica e media punti destano preoccupazioni, è evidente che il suo arrivo non abbia comportato la svolta auspicata. Punito da un episodio, ma l'atteggiamento è rinunciatario.