Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bologna / A tu per tu
…con Crescenzo CecereTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 26 maggio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Crescenzo Cecere

“Il Milan ha iniziato un progetto da quando è entrato il fondo Elliott, ha messo a posto i conti e poi ha fatto una campagna acquisti mirata. I dirigenti sono stati bravi e anche la scelta di Pioli è stata vincente. I rossoneri hanno vinto meritatamente”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Crescenzo Cecere.

Dove ha perso lo Scudetto l’Inter? Pesa l’errore di Radu…
“L’Inter non ha perso lo Scudetto contro il Bologna, ma ha avuto un calo perdendo tanti punti per strada. È stato un campionato avvincente. E l’Inter rimane una grande squadra”.

Quale sarà il futuro di Radu?
“Andrà via, a giocare. Farà il suo percorso in prestito, salvo che non arrivi qualche squadra che punti su di lui a titolo definitivo. Vorremmo restare in Italia, anche se ha tanti estimatori pure all’estero. Vuole dimostrare il sul valore come già fatto”.

L’errore contro il Bologna pesa…
“Il passato non conta più”.
Che mercato sarà il prossimo?
“Sarà un mercato molto interessante. Tanti calciatori in scadenza di contratto, tante caselle da rimpiazzare. Vedo Dybala ancora in Italia, tra Roma e Inter: alla Juve ha dato tutto ciò che poteva dare. Dopo sette anni era giusto che andasse via”

E il Milan che farà?
“Ha già una buonissima squadra. Dovrà fare qualche correttivo”.

Oggi c’è Pisa-Monza.
“La Serie B è stato un campionato avvincente. Sarà una bella partita, molto combattuta. Mi aspetto una partita determinata da episodi”.
Puscas?
“Ha disputato una grande metà di stagione. È stato un calciatore determinante per il Pisa. Sta facendo la differenza”.
Gendrey ha brillato a Lecce.
“Una delle rivelazioni, una sorpresa della Serie B. Lo abbiamo portato insieme al suo agente Bruno Satin al Lecce, ci sono diversi club interessati ma credo che si giocherà le sue chance in Salento”.