Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Rassegna stampa
Il Bologna festeggia la Coppa Italia, il Corriere dello Sport titola: "Siamo Dei"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Il Bologna festeggia la Coppa Italia, il Corriere dello Sport titola: "Siamo Dei"

"Siamo Dei". Questo è il titolo principale della prima pagina di oggi del Corriere dello Sport. Il riferimento è ovviamente al Bologna, che trionfa all'Olimpico per 1-0 contro il Milan e si aggiudica la Coppa Italia. Rossoblù strepitosi: trofeo alzato dopo 51 anni.

Ndoye decide la finale davanti a oltre 30.000 tifosi felsinei in delirio. Italiano: "Siamo stati incredibili, la nostra gente meritava questo premio". Partita sempre in pugno, già centrata la qualificazione in Europa League. Prosegue il tecnico degli emiliani: "Dopo alcune delusioni forse è anche meritata, abbiamo fatto una grande partita, è stata una prestazione incredibile. Nel secondo tempo abbiamo risposto alle mosse del Milan, il percorso di quest'anno viene coronato con la coppa: questa gente meritava un premio.


Abbiamo fatto un percorso in crescendo, con qualche difficoltà iniziale ma poi c'è stata una grande crescita da parte di tutti. Oggi è stata una prestazione grandiosa, sono davvero contento. Dedico il trofeo a questi ragazzi ma anche a tutta la famiglia di Joe Barone perché siamo stati vicini ad alzarla anche con loro, suo figlio mi ha scritto oggi". Esulta Ndoye, autore del gol decisivo: "Abbiamo fatto gol al momento giusto e poi difeso da squadra vera, ce lo meritiamo".