Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Serie A
Italiano: "Sognavo questo trofeo da ragazzino". E alza la Coppa Italia: "Un po' pesantuccia..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:23Serie A
di Tommaso Bonan

Italiano: "Sognavo questo trofeo da ragazzino". E alza la Coppa Italia: "Un po' pesantuccia..."

"Non potevamo perdere dai, anch'io forse meritavo questa gioia dopo tre amare sconfitte. E farlo con questo gruppo è davvero fantastico". A parlare è Vincenzo Italiano, uno dei protagonisti della stagione del Bologna, culminata (per il momento) con la vittoria della Coppa Italia contro il Milan. L'allenatore rossoblù, intercettato da Sky prima di salire sul treno che ha riportato la squadra e staff nella notte a Bologna, ha commentato così: "Siamo felici di alzare un trofeo così importante. Una grande prestazione, una partita giocata benissimo, condotta bene con il gol segnato nel momento giusto".

Poi alzando il trofeo, Italiano emozionato sottolinea: "Da ragazzino sognavo un trionfo del genere, vedevo le finali di coppa dal divano quando ero giù in Sicilia. E' anche bella, anche se un po' pesantuccia… Il mio primo trofeo importante, sono molto felice".


"La felicità è quella di aver regalato una coppa alla città di Bologna e ai tifosi, è la nostra più grande soddisfazione". A parlare così invece è stato Giovanni Sartori, uno dei principali artefici della crescita esponenziale del Bologna: "Poi ce la siamo regalati anche noi, onestamente tra presidente e ragazzi. Penso che alla fine ce la siamo meritati con un’ottima partita. Abbiamo avuto difficoltà all'inizio della stagione perché gli schemi e i principi di Italiano erano diversi da quelli di Thiago Motta, per cui la squadra ci ha messo un po’ di più a metabolizzarli ma poi siamo partiti e abbiamo fatto un ottimo campionato. E mancano due partite per finire bene".