Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Serie A
L'Inter vuole un terzo attaccante top: obiettivo Joshua Zirkzee, pronti 35 milioni di euro
Oggi alle 14:21Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'Inter vuole un terzo attaccante top: obiettivo Joshua Zirkzee, pronti 35 milioni di euro

L’Inter guarda al futuro e pensa a Joshua Zirkzee come rinforzo ideale per l’attacco di Simone Inzaghi. Con le partenze ormai certe di Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza di contratto, la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di almeno due nuovi innesti offensivi. Il profilo dell’attaccante olandese, reduce da una stagione deludente al Manchester United (7 gol e 3 assist in 48 presenze con 2.238 minuti giocati) dopo l’ottima annata al Bologna, rappresenta un’opportunità di rilancio e un investimento strategico per il club.

L'Inter vuole un terzo attaccante di prima fascia
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, “non è scontato che l’Inter riesca a portare Zirkzee alla Pinetina”, ma il tentativo in corso conferma la volontà della società di essere protagonista sul mercato estivo, anche grazie a risorse economiche importanti. L’obiettivo è chiaro: affiancare al tandem titolare Lautaro-Thuram un terzo attaccante di livello, capace di garantire qualità, freschezza e profondità alla rosa.


Pronti 35 milioni di euro
Nei piani della Beneamata, l’operazione verrà strutturata attraverso un prestito con diritto di riscatto, da trasformare in obbligo a determinate condizioni che dovranno essere collegate al rendimento di Zirkzee, piuttosto che ai traguardi potenziali della squadra. La cifra per il riscatto - si legge sul quotidiano - potrebbe aggirarsi sui 35 milioni più bonus.