Corvino e l'amore per i centravanti: sulla facciata di casa un murales con i bomber comprati
Pantaleo Corvino ha compiuto 76 anni lo scorso 12 dicembre e ha voluto festeggiare a modo suo, regalandosi qualcosa di speciale. Come riportato da gazzetta.it, il talent scout e attuale responsabile dell'area tecnica del Lecce ha fatto dipingere i muri della facciata della sua abitazione a Vernole: adesso ci sono due suoi ritratti che indicano le sagome dei centravanti che ha comprato nel corso della sua carriera.
Partito da Casarano, ha poi lavorato con Lecce, Fiorentina e Bologna. Appassionato da sempre a dipinti, sculture e... attaccanti, ha deciso di fare un'opera che non passerà inosservata. Andando a descrivere i murales si vede come in alto a sinistra ci siano Chevanton, Pellé e Vucinic, più in basso Lucarelli, Bojinov e i più recenti Coda, Krstovic, Stulic e Camarda.
Spazio ovviamente anche alla Fiorentina con Amauri, Toni, Babacar, Chiesa, Osvaldo, Vlahovic, Jovetic, Ljajic e Mutu, mentre nell'angolo rossoblù, dedicato al Casarano e al Bologna, compaiono Destro e Miccoli. Quest'ultimo fu il primo vero talento lanciato proprio da Corvino, che lo fece esordire nel campionato di Serie C ad appena 16 anni. Da quel momento sono passati 30 anni e lui li ha voluti tutti a casa sua. D'altronde non c'è da stupirsi se in passato ha detto: "Puoi sbagliare la moglie, non il centravanti".
Ultime dai canali
Primo piano






