Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Arnautovic per Palacio, via Tomiyasu e Soumaoro bis: come è cambiato il Bologna col mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 14:15Serie A
di Marco Conterio

Arnautovic per Palacio, via Tomiyasu e Soumaoro bis: come è cambiato il Bologna col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

BOLOGNA


Formazione 2020/2021: Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All: Mihajlovic.
Formazione 2021/2022: Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, BONIFAZI (Medel), Dijks (Hickey); Svanberg (Dominguez), Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; ARNAUTOVIC. All: Mihajlovic.

Come è cambiato La conferma di Soumaoro dà una garanzia in difesa al fianco di un nuovo come Bonifazi o di un mediano che però sa giocare basso come Medel. E' il reparto che cambia di più visto che Tomiyasu è andato all'Arsenal e Danilo si è svincolato prima di andare al Parma. Davanti pesante l'addio di un senatore come Palacio, il grande colpo è stato l'arrivo dell'austiraco Arnautovic. Occhio a Vignato sulla trequarti e Dominguez in mediana, entrambi scalpitano e non poco per due ruoli sempre più da protagonisti in stagione.