Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna-Torino 2-0, le pagelle: Fabbian da tre punti. Che errore GemelloTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 novembre 2023, 06:10Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte a cura di Filippo D'Angelo

Bologna-Torino 2-0, le pagelle: Fabbian da tre punti. Che errore Gemello

Risultato finale: Bologna-Torino 2-0

BOLOGNA
Skorupski 6 – Nel primo tempo compie alcuni interventi tranquilli ma non corre chissà quali pericoli di fronte agli attacchi del Toro.

Posch 6 - Sulla corsia mancina è protagonista di tanti duelli, portandone a casa un numero importante. Anche in fase offensiva è molto presente.

Beukema 6,5 – Efficace in fase difensiva. Propizia la rete del Bologna lanciando in porta Fabbian, che inganna Gemello insaccando il vantaggio felsineo.

Calafiori 6,5 – Tra i migliori di tutta la partita. Attenzione e fisicità sono le chiavi di lettura della sua prestazone. Una grande risorsa. Dall’81’ Lykogiannis sv

Kristiansen 5,5 – Soffre tanto e Thiago Motta se ne accorge. Riceve pure un giallo a metà primo tempo che lo condiziona molto. Dal 56’ Lucumi 6 - Si comporta decisamente meglio rispetto al proprio compagno, risultando prezioso in tante situazioni.

Aebischer 5,5 – Non una bella prova da parte sua. Perde tanti palloni ed è poco preciso. Dal 56’ Freuler 6 - Dona maggiore freschezza e fisicità al centrocampo del Bologna, che ha un altro passo con lui in campo.

Ferguson 6 - In difficoltà nei primi minuti, dove si vede poco. Nella ripresa è in crescita.

Ndoye 6 - Sulla corsia lavora bene e libera tanto spazio. Peccato per il giallo finale, poco utile e ingenuo.

Fabbian 7 – Nel primo tempo prova a creare e crea diversi problemi ai giocatori granata. Nella ripresa sfrutta un errore di Gemello, insaccando il vantaggio rossoblu al primo tiro in porta. Dall’81’ Moro sv

Saelemaekers 6 – Dopo un avvio un po’ a rilento va in crescendo, facendosi vedere molto di più nella ripresa dove risulta più attivo e preciso. Dal 71' Urbanski 6 - Si spende tanto in un finale di gara davvero intenso e ricco di emozioni.

Zirkzee 7 - A fine secondo tempo chiude la partita con una mossa clamorosa, che ne riassume la qualità. Giocatore di spessore e talento.

Thiago Motta 7 - Il suo Bologna si conferma la rivelazione di questo avvio di campionato. Ha già ventuno punti e sogna l'Europa. Adesso basta continuare su questa strada.


TORINO
Gemello 4 – Juric lo manda in campo al posto di Milinkovic-Savic ma dopo un primo tempo tranquillo commette un errore imperdonabile in occasione del vantaggio del Bologna.

Tameze 5,5 – Sul centrosinistra non corre troppi pericoli ma la difesa in generale ha commesso delle sbavature importanti. Dal 70' Vojvoda 5 - Si fa ingannare da Zirkzee, che lo beffa chiudendo la partita nel recupero.

Buongiorno 6 – Solido in alcune situazioni, irruento e meno preciso in altre. Paga un finale incerto, testimoniato anche dal giallo.

Rodriguez 5,5 – Il capitano del Torino concede troppi spazi sulla corsia, lasciando i suoi scoperti in più di una situazione. Poteva coprire certamente in maniera diversa.

Bellanova 5,5 – Dopo un avvio tranquillo e positivo perde un po’ terreno, innervosendosi più del dovuto come dimostra il giallo dopo il fallo su Calafiori.

Linetty 5,5 – In difficoltà soprattutto sulla pressione di Fabbian, che più volte lo beffa facendogli commettere fallo. In generale non è stato attentissimo. Dal 71’ Gineitis 5,5 – Non un ingresso memorabile da parte sua

Ilic 5 – In difficoltà e spesso in ritardo in tante situazioni. Fa fatica, soprattutto quando il Bologna muove veloce e bene il pallone.

Lazaro 5 – Soffre particolarmente la pressione di Ndoye sulla corsia. L’esterno del Bologna nella ripresa gli fa prendere anche un giallo. Dal 76' Karamoh sv

Vlasic 5,5 – Con un mancino clamoroso porta avanti il Toro, ma il VAR gli toglie la gioia. Nel corso della partita si spegne gradualmente.

Sanabria 5,5 – Non si rende pericoloso sottoporta ma in generale disputa una partita migliore rispetto al compagno di reparto.

Zapata 5 – Una partita troppo sottotono per il riferimento offensivo del Torino. Serata da dimenticare. Mancano tanto i suoi gol. Dal 70’ Pellegri 5 - Non crea pericoli e corre praticamente a vuoto.

Ivan Juric 5 - Il suo Torino a Bologna ha creato troppo poco, perdendo terreno dopo tre risultati utili consecutivi. Prestazione troppo morbida stasera.