Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Nuova esperienza digitale per il Cagliari, Melis: "Step importante nel percorso di crescita del club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 13:45Primo piano
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

Nuova esperienza digitale per il Cagliari, Melis: "Step importante nel percorso di crescita del club"

Completato il restyling del sito avviato ieri, il Cagliari ha presentato tramite una nota il 'nuovo mondo digitale rossoblù' per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie del club. Di seguito la nota:

LA NUOVA ESPERIENZA DIGITALE ROSSOBLÙ

Il Cagliari Calcio presenta le nuove piattaforme digitali che permetteranno ai tifosi di essere ulteriormente al centro del mondo rossoblù: un nuovo sito web, una nuova app, un nuovo e-commerce, per una passione che non conosce confini e per vivere il mondo Cagliari sempre più da protagonisti grazie a innovazione e digitalizzazione, fattori cardine nel recente percorso intrapreso dal Club.

Iniziato a settembre con lo sbarco online del nuovo e-commerce, che offre ai fan un’esperienza unica e avanzata grazie a una nutrita selezione di prodotti, sia a marchio Cagliari che frutto di partnership esclusive con altri brand, arriva oggi anche il nuovo sito web con una veste totalmente rivisitata dal punto di vista del design e della fruizione dei contenuti, insieme alla nuova app che sostituisce la precedente versione.

Il nuovo layout del sito indica una strada moderna in linea con le migliori esperienze digitali del mondo dell’intrattenimento, combinando l’impatto visivo con la facilità di navigazione data anche da linee pulite e carattere minimal. Scelta che si sposa con quella fatta per l’app, che nella user experience ricorda i più popolari social media e permetterà ai tifosi una fruizione smart. 

I tifosi rossoblù avranno accesso a contenuti esclusivi e potranno seguire la squadra sempre più in tempo reale e attivamente. Video on-demand, disponibili d’ora in avanti direttamente sul sito rendendo possibile una visione integrata e in anteprima, statistiche aggiornate, approfondimenti, cronache live e la possibilità di interagire con il Club e con gli altri tifosi nelle nuove chat presenti in esclusiva all’interno dell’app.

L’evoluzione delle piattaforme digitali del Cagliari Calcio si svilupperà ulteriormente con nuovi e importanti aggiornamenti che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Tra questi anche MyCasteddu, il nuovo sistema SSO per il riconoscimento univoco degli utenti, che garantirà di avere un proprio profilo digitale foriero di esperienze totalmente personalizzate.

Un ruolo centrale lo avranno anche i partner, che vedranno aumentate le opportunità commerciali per promuovere i propri servizi e offerte grazie a spazi dedicati e interattivi in grado di raggiungere e coinvolgere quotidianamente un ampio spettro di pubblico tra tifosi rossoblù, addetti ai lavori e appassionati di calcio. 

Il progetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con due aziende leader di settore: per la realizzazione del nuovo sito internet il Cagliari Calcio si è affidato a AWD Agency, una delle agenzie più premiate a livello internazionale nel settore Web e Digital, mentre l’App è stata sviluppata a stretto contatto con Infront e il partner strategico Abilitya.

“Il nuovo ecosistema digitale rappresenta un ulteriore importante step nel percorso di crescita del Club. Oggi presentiamo un lavoro ambizioso e strutturato, che ci ha impegnati a lungo e che si è sviluppato integrando le prioritarie esigenze dei tifosi, il rapporto sinergico con i partner e le prerogative di tutte le aree che costituiscono il mondo Cagliari Calcio. Accanto a ciò che avviene sui rettangoli di gioco negli allenamenti e nelle partite delle nostre squadre, lavoriamo quotidianamente per avvicinarci alla nostra gente attraverso molteplici iniziative e una filosofia che intende coinvolgere e abbracciare ogni componente, così da rafforzarci e crescere tutti insieme”.
Stefano Melis, Direttore Business e Media Cagliari Calcio

“Nel continuo percorso di digitalizzazione del Club, il rinnovamento del sito, dell’app e l’introduzione di nuove modalità di acquisto e riconoscimento del tifoso, rappresentano un primo grande passo verso un ecosistema digitale moderno, sicuro e fruibile che nel suo sviluppo mette sempre al centro l’esperienza finale del tifoso per fare in modo che loro, i nostri partner e, più in generale, tutti gli stakeholder del Club possano essere sempre più coinvolti e vicini al mondo rossoblù”.
Corrado Pusceddu, Responsabile Marketing Cagliari Calcio

“La partnership con Cagliari Calcio ed Infront con noi di Abilitya è destinata a mostrare il potenziale che il digitale può avere nelle relazioni di un club con tifosi e sponsors. Il club crea di fatto nuovi spazi digitali di interazione che vengono collegati a nuovi punti di attivazione delle interazioni tra squadra, tifosi e sponsors. Il mondo fisico ed il mondo digitale si mischiano per far accedere i tifosi ad esperienze esclusive.”
Raimondo Gissara – Co-Founder & Ceo di Abilitya