Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
L'Unione Sarda - Nandez è un leone, Mina non perdona. Solo due rossoblù sotto la sufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 09:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

L'Unione Sarda - Nandez è un leone, Mina non perdona. Solo due rossoblù sotto la sufficienza

"Nandez è un leone, Mina non perdona". Così titola L'Unione Sarda nello spazio riservato alle pagelle. Ranieri centra tutte le scelte, dai cambi arriva un prezioso aiuto nel momento decisivo della partita. La difesa paga per una sola disattenzione, in mezzo tutti promossi, Gaetano stecca.

Il migliore è stato Nandez, da 7 in pagella "Impressionante, per quantità di chilometri percorsi (oltre 11) e di "disturbo" alle manovre del Napoli. Con Kvara ha ingaggiato un duello di alto livello", il giudizio di Enrico Pilia, che considera "formidabile" la gara dell'uruguaiano.

Nel box "Il peggiore", c'è Gaetano: "Il calcio dà e prende , ma soprattutto colpisce al cuore. Il napoletano rossoblù ha iniziato con due giocate di pregio, ha seguito Lobotka, poi lentamente si è spento (...)".

Il quotidiano assegna altri due 7, a Mina e Luvumbo. Bene anche Scuffet, Dossena e mister Ranieri, tutti da 6,5.

Prendono 6 invece Deiola, Makoumbou, Jankto, Lapadula, Zappa, Viola, Oristanio e Petagna.

L'unico sotto la sufficienza, oltre Gaetano, è Augello (5,5). che "gioca una delle sue partite migliori", "ma commette un errore talmente grave che poteva costare una buona fetta di campionato".