Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
RANIERI IN SALA STAMPA: "Alla fine è un punto guadagnato. Il rosso ha cambiato tutto, per me il fallo di Gaetano era da giallo"
domenica 5 maggio 2024, 15:25Primo piano
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

RANIERI IN SALA STAMPA: "Alla fine è un punto guadagnato. Il rosso ha cambiato tutto, per me il fallo di Gaetano era da giallo"

Le parole del tecnico Ranieri al termine del pareggio nel match contro il Lecce.

RISULTATO DELLA GARA: "Alla fine è un punto guadagnato, loro hanno preso due pali sull'1-1. L'importante è non perdere quando non puoi vincere. Penso che il fallo di Gaetano fosse da giallo e non da rosso".

CAMBI:
"Volevo mettere uomini nuovi sulle fasce visto che anche il lecce ha cambiato gli esterni"

L'HA STUPITA IL RISULTATO DEL SASSUOLO
"Non mi ha stupito la vittoria del Sassuolo, quando sei con l'acqua alla gola fai partite che non ti aspetti e l'Inter era probabilmente stanca dopo la bella rincorsa scudetto"

PRIMO TEMPO:
"Prima dell'espulsione li abbiamo impensieriti, gol annullato ma poi l'espulsione ha cambiato tutto".

MINA:
"Mina è cosi, un giocatore che non molla mail. Con noi si allena pochissimo, prima di Monza e di Genova. Quando si allena si fa male. Quando si butta a terra e fa lo stretching non è perdita di tempo ma effettivamente lui ha necessità

SI RICORDA L'ULTIMA VOLTA CHE E' STATO AMMONITO?
"Non mi ricordo l'ultima volta che sono stato ammonito. Mi è sembrato che Gaetano non l'avesse preso. C'era Abissò al Var che ha voluto cambiare idea"

QUESTO PUNTO COMPLICA I PIANI SALVEZZA?
"Noi dobbiamo lottare fino all'ultima giornata, l'ho detto fin dall'inizio"

COME STA LA SQUADRA:
"Oggi il primo caldo, la squadra in dieci nel secondo tempo, ma la squadra in generale sta bene. Quando faccio dei cambi è perchè li vedo meglio durante la settimana in allenamento"

OBERT:
"Ho messo Obert perchè ha la tessa reattività di Almqvist e ha fatto bene. Nandez ha giocato tutta la settimana con l'influenza"

SECONDO TEMPO:
"Secondo tempo brutto sporco e cattivo. Il Lecce nel secondo tempo ha fatto la sua partita, Quasi su tutte eravamo arrivati prima noi fino al loro pareggio"

CARATTERISTICHE LUVUMBO: 
"Luvumbo deve imparare che il metro degli arbitri è diverso da loro. In allenamento fischio poco perchè si deve abituare a non chiedere sempre il fallo"

HA IL TIMORE CHE DOPO ATALANTA, INTER E JUVE QUALCHE GIOCATORE POSSA AVER STACCATO LA SPINA?
"Nessuno dei miei giocatori ha staccato la spina, e ho sempre detto loro che ora arrivava il difi ile e non possiamo staccare la spina. Dobbiamo dare tutto, e a fine campionato si tracceranno le righe"

MILAN:
"Con il Milan non  possiamo mollare e faremo la nostra partita, serve fare punti per arrivare alla salvezza".