Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Approfondimenti
Cagliari - Un punto guadagnato tra le difficoltà, la salvezza si gioca fino alla fineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 11:15Approfondimenti
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Cagliari - Un punto guadagnato tra le difficoltà, la salvezza si gioca fino alla fine

Il tecnico del Cagliari, Ranieri, ha chiarito nella conferenza stampa post-pareggio contro il Lecce che "si lotterà per la salvezza fino all'ultima giornata". Nonostante i 5 punti ottenuti contro grandi squadre come Atalanta, Inter e Juventus, gli ultimi due incontri contro avversari diretti come Genoa e Lecce hanno ricordato ai rossoblù la durezza della battaglia per non retrocedere.
Il Cagliari ha dominato il primo tempo contro il Lecce, con un gol di Mina e uno annullato a Deiola, registrando 6 tiri in porta contro i 2 del Lecce e un xG di 0,76 contro lo 0,06. La partita, però,  ha subito una svolta al 42' del primo tempo con l'espulsione di Gaetano per un fallo inutile, cambiando le dinamiche del match.

Ranieri ha dovuto adattare la formazione, togliendo l'attaccante Lapadula per aggiungere il centrocampista Sulemana.
Nel secondo tempo, il Lecce ha preso il comando, dominando nel possesso palla e negli attacchi pericolosi, culminando nel pareggio di Krstovic e nei due legni colpiti da Baschirotto e Sansone verso il finale. Il pareggio, vista la situazione, può considerarsi un risultato positivo.
Con solo tre partite rimaste, di cui due trasferte contro Milan e Sassuolo e l'ultima in casa contro la Fiorentina, il Cagliari deve ottenere delle vittorie per assicurarsi la permanenza in Serie A. L'Udinese, nel frattempo, potrebbe ridurre a un solo punto il vantaggio del Cagliari se vincesse la partita contro il Napoli questa sera alle 20:45, raggiungendo Empoli e Frosinone a 32 punti.