Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Amisani a Tuttocagliari Live: "Pereiro per il suo curriculum dovrebbe essere decisivo ma...."TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 19 giugno 2024, 22:45News
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Amisani a Tuttocagliari Live: "Pereiro per il suo curriculum dovrebbe essere decisivo ma...."

Il collega Giuseppe Amisani, inviato del Corriere dello Sport e nostro editorialista è intervenuto durante la trasmissione Tuttocagliari Live e si è cosi espresso sulla permanenza di Pereiro al Cagliari: " Io credo che Pereiro abbia avuto tante chances, penso che il suo limite non sia assolutamente tecnico, perchè è un giocatore dalle qualità straordinarie, ma caratteriale. Da quel che si è visto, bravissima persona ci mancherebbe, ma non riesce a giocare con quella determinazione, con quella grinta,  non riesce a stare nella partita per 90 minuti. Nel calcio moderno e soprattutto in Serie A non ti puoi permettere di giocare in 10 per 70 minuti.

O sei quel giocatore  risolutivo in quei 20 minuti, oppure non ti puoi permettere il peso di un uomo in meno, e una squadra come il Cagliari,  in cui tutti, a cominciare dagli attaccanti, devono curare la fase difensiva altrimenti vai in crisi, in difficoltà.
Quindi avere un giocatore come Pereiro, che tra l'altro ha anche un ingaggio importante, non puoi permetterti di sfruttarlo negli ultimi 10 minuti di ogni gara. Un giocatore come lui, per quello che guadagna e per quello che è il suo "curriculum" passato, deve fare la differenza. Allo stato attuale non mi pare sia in grado di farlo".