Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Fiorentina, l'ex tennista Lorenzi: "Dzeko può far crescere Piccoli e l'ambiente viola"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Fiorentina, l'ex tennista Lorenzi: "Dzeko può far crescere Piccoli e l'ambiente viola"

Paolo Lorenzi, storico tennista italiano e direttore del Challenger di Genova, nonché grande tifoso della Fiorentina, ha commentato la situazione dei viola in un’intervista a TMW: "Pioli ha fatto molto bene a Firenze, siamo contenti che sia tornato. In squadra poi ci sono stati dei cambiamenti e quando ce ne sono così tanti bisogna dare qualche giornata in più di tempo per trovare il modulo e le posizioni migliori. E' vero, abbiamo giocato due gare in trasferta e abbiamo pareggiato entrambe, specialmente a Cagliari dove abbiamo subito l'1-1 nel finale, però, ripeto, ci vuole solo un po' di tempo".

Sull’arrivo di Dzeko:
"Io credo sia fondamentale avere un giocatore del genere. E' una scelta che hanno fatto tante squadre. Dzeko credo che sia utile sia per far crescere giocatori come Piccoli ma anche per far crescere l'ambiente. E' stata una scelta ponderata perché Pioli avesse qualcuno per far crescere la squadra".

Sul rinnovo di Kean:
"Kean assolutamente ci ha salvato l'anno scorso con tutti i suoi gol. E' fondamentale il suo rinnovo e speriamo che cresca ancora come rendimento".

E sull’eventuale riscatto di Gudmundsson:
"L'anno scorso ha fatto fatica. Penso che serva sempre un po' di tempo per ambientarsi in una piazza come Firenze. Molto dipenderà da Pioli, se gli può dare la posizione giusta per esprimersi al meglio. L'ho visto dal vivo e posso dire che l'islandese ha grandi qualità".