Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Allegri dopo Milan-Napoli: "Obiettivo Champions, servono 64 punti"TUTTO mercato WEB
ieri alle 12:30Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

Allegri dopo Milan-Napoli: "Obiettivo Champions, servono 64 punti"

Massimiliano Allegri, oggi allenatore del Milan ed ex tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Napoli a San Siro, nella quinta giornata di Serie A. 

Che partita è stata?

"Il primo tempo è stato tecnicamente valido da entrambe le parti, poi nella ripresa il rigore ci ha messo in 10, ma abbiamo difeso molto bene, siamo stati molto bravi. Chi è entrato ha dato una mano. Era un test importante, contro un Napoli veramente forte".

Come sta la squadra?

"Questa squadra ha dei giocatori tecnicamente molto validi. Abbiamo ancora Leao in ritardo di condizione, anzi ha giocato anche troppo anche a causa delle necessità della partita. Abbiamo alternative valide. L'importante è che l'obiettivo di ognuno di noi sia comune: giocare la Champions l'anno prossimo. Ora godersi la vittoria, ma poi torniamo a lavorare da domani".

Ridirebbe che il Napoli è la favorita numero uno?

"Assolutamente sì, anche perché è la detentrice dello Scudetto. Noi dobbiamo lavorare passo dopo passo per migliorare. I nostri due giovani, Bartesaghi e Atekhame, cresceranno molto: la società mi ha messo a disposizione giocatori di caratura internazionale che aiutano i più giovani".

La squadra ha occhi diversi?

"Ho trovato un gruppo di ragazzi che ha voglia di fare e di lavorare, che sa benissimo che l'obiettivo è tornare in Champions. Per arrivarci mancano ancora 64 punti per arrivare in Champions, quindi bisogna piano piano viaggiare, con calma, gustandoci la vittoria, ma senza esaltarsi troppo".

Il Milan non è più un oggetto misterioso? Aumenta la responsabilità?

"Quando giochi al Milan la responsabilità ce l'hai per forza. Il nostro obiettivo è arrivare a marzo per giocarci le nostre chance".