Inter, il fatturato record fa segnare il sorpasso: la Juventus finisce alle spalle

Nel giro di pochi giorni, l’Inter mette la freccia. Pochi minuti fa, il club nerazzurro ha comunicato l’approvazione del CdA del progetto di bilancio. Il dato più significativo è senza dubbio l’utile netto da 35,4 milioni di euro, specie se confrontato alla perdita da 35,7 milioni registrata nell’esercizio precedente. Ma a colpire è il dato del fatturato, in crescita esponenziale.
I ricavi nerazzurri, fa sapere, l’Inter, sono infatti saliti a 567 milioni di euro, quasi cento milioni in più rispetto ai 473 registrati nella scorsa stagione. Quota record per il club nerazzurro, che mai aveva toccato queste cifre, ma non per la Serie A: per fare un esempio, nel 2018/2019 la Juventus chiuse con un fatturato, plusvalenze comprese, pari a quota 621 milioni di euro. Tuttavia, il dato - secondo quanto comunicato dall'Inter - dovrebbe essere superiore a quello dei bianconeri al netto del player trading, calcoli che verranno però chiariti nell’assemblea dei soci del prossimo ottobre.
È proprio rispetto agli storici rivali bianconeri, però, che si registra un sorpasso storico. Nei giorni scorsi anche la Juventus ha comunicato l’approvazione da parte del proprio CdA del progetto di bilancio, con ricavi per 529,6 milioni di euro (e un rosso da 58 milioni, in miglioramento). Meno dell’Inter.
