Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Serie B, anche questo fine settimana sarà all'insegna di #ForzaMarche. Le iniziative in campoTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 29 settembre 2022, 22:49Serie B
di Tommaso Maschio
fonte Legab.it

Serie B, anche questo fine settimana sarà all'insegna di #ForzaMarche. Le iniziative in campo

Come già annunciato nei giorni scorsi, parte la campagna della Lega Serie B di responsabilità sociale #ForzaMarche, dedicata ai territori e alle popolazioni marchigiane colpite dalla violenta alluvione di metà settembre.

La Serie BKT scende in campo per dare il via, con la 7a e l’8a giornata di Serie BKT, a tutta una serie di attività per sensibilizzare tifosi e appassionati, in Italia e all’estero, affinché ognuno possa collaborare, offrendo prospettive e ripartenza a chi ha perso casa, familiari, amici o attività commerciali.

La LNPB, per l’occasione, trasformerà gli stadi del “Campionato degli italiani”, come già avvenuto in passato, in luoghi dove poter valorizzare al meglio l’iniziativa e ottenere il miglior risultato possibile.

Attraverso led bordocampo evocativi, messaggi speaker nel pre-gara e durante l’intervallo e con contenuti sui social media e sui siti web, si intende dare massima visibilità per aiutare chi è stato coinvolto nel disastro ambientale.

Un ulteriore momento di solidarietà e unione fra le parti, al di là di qualsiasi bandiera o tifo, per tendere la mano verso i territori e la gente della Serie BKT, come evidenziato dal presidente LNPB Mauro Balata: “Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.

Il progetto proseguirà nei prossimi giorni con l’apertura del c/c dedicato da parte della Regione Marche, in collaborazione con Anci Marche, per dare il via alla raccolta fondi a favore della quale la Lega Serie B procederà con una donazione propria, invitando i club e i suoi tifosi ad aderire.

L’IBAN al quale destinare le donazioni e i dettagli per effettuare il versamento saranno pubblicati sul sito della Regione Marche.