
Cagliari in crescita: battuto il Lecce, ora testa a Coppa Italia e Inter
La nuova era Fabio Pisacane è ormai entrata a pieno regime. Il Cagliari del tecnico campano, in queste prime quattro giornate, ha raggiunto due vittorie, un pareggio e una sconfitta, dimostrando carattere e personalità in ogni match. Tirare le somme dopo appena quattro incontri è forse eccessivo, ma le prime impressioni sono molto positive. Lo scetticismo che aleggiava sulla scelta di una guida tecnica molto giovane come quella di Pisacane sta piano piano lasciando spazio alla soddisfazione dell'intero ambiente. I dettami di gioco dati dall'allenatore convincono sempre di più e lasciano ben sperare in una stagione positiva.
Ancora una rimonta
Eppure certe "abitudini" non cambiano mai. Nella nottata di ieri, allo stadio Via del Mare, gli isolani hanno conquistato la seconda vittoria del campionato, in rimonta. Il Lecce, entrato in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco, si è visto ribaltare le sorti del match. Una cosa sicuramente non insolita per Deiola e soci che ormai da diversi campionati, hanno abituato i propri tifosi alle vittorie in rimonta. Questa volta i tre punti portano la firma del gallo Belotti, autore della doppietta trionfale.
Subito a lavoro
Ma la vittoria contro i pugliesi di mister Di Francesco dev'essere subito archiviata. I rossoblù devono prepararsi mentalmente, e fisicamente, a due impegni importanti in programma la prossima settimana. Non solo campionato: martedì alla Unipol Domus, alle 17, arriva il Frosinone per il secondo turno di Coppa Italia. Dopo la vittoria conquistata ai rigori contro la Virtus Entella, i sardi si ritrovano a fronteggiare i ciociari. Vietato sottovalutare l'avversario, il passaggio agli ottavi consentirebbe di affrontare poi il Napoli.
Nel weekend, invece, sempre alla Unipol Domus, ci sarà l'Inter di Chivu. Ci si aspetta uno stadio completamente sold out per sabato 27 settembre. Certo, le difficoltà visto il calibro dello sfidante saranno tantissime, ma con il giusto atteggiamento anche "i mostri più grandi" possono essere domati.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano