Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / Serie A
Sassuolo, De Zerbi: "Mi sto divertendo in questo periodo, non voglio alibi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 luglio 2020 22:06Serie A
di Gennaro Di Finizio

Sassuolo, De Zerbi: "Mi sto divertendo in questo periodo, non voglio alibi"

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Avremo potuto fare sicuramente, io sono un po' più grande dei giocatori, ma anche qualche giocatore più esperto sapeva che questa era partita più difficile di Roma con la Lazio o contro la Juve. Questo ci fa bene per crescere, quando sembrava che portassimo la partita a casa con facilità, poi si è visto che nel calcio non c'è niente di facile.

Quando hanno espulso Carboni la partita è diventata ancora più pericolosa, quando il Cagliari ci aspettava dovevamo prenderlo come un campanello d'allarme per le fare le cose in maniera ancora più determinata.

Dormo poco, è l'unica limite di questo periodo, però io mi sto divertendo a giocare ogni tre giorni, io amo quello che faccio e non mi lamento. Chiaro che questa partita l'abbiamo preparata stamattina da fermo, sarebbe meglio preparala in sette giorni ma è una cosa democratica.

I miei dello staff dicono che io sono troppo esigente, a me non piace prendere alibi o scuse, noi dobbiamo fare di più. Dobbiamo fare molto di più, e non parlo di aspetto tecnico-tattico, oggi era una partita che quando la vinceremo in maniera convincente allora avremo fatto l'ultimo salto mentale che ci vuole per essere pronti a lottarci il settimo posto. Non so quando ma ci arriviamo, è l'aspetto a cui tengo più anche dell'aspetto tattico.

Non va via nessuno? L'hanno detto anche a me ma non è che servono garanzie per rinnovare, ma se vogliono andare via è giusto che vadano, non mi piace tenere gente contro voglia. Boga, Berardi, vorrei rimanessero perchè ancora non hanno completato la maturazione, oggi ci dice che qualcosa manca nella testa per la maturazione. Se stiamo tutti insieme arriviamo a questo anche in maniera veloce

Promozione del Leeds? Bene, cosi quelli che parlano dicendo che Bielsa non ha vinto niente o che pesano gli allenatori solo per i titoli non possono parlare, ma per conto mio non doveva vincere un campionato per farmi capire lo spessore umano e professionale di Bielsa".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000