Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / Serie A
Spettacolo all'Olimpico, un guizzo di Pellegrini e la Roma è avanti all'intervallo sull'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 gennaio 2021 13:21Serie A
di Gaetano Mocciaro

Spettacolo all'Olimpico, un guizzo di Pellegrini e la Roma è avanti all'intervallo sull'Inter

Bellissimo primo tempo all'Olimpico, dove la Roma conduce all'intervallo sull'Inter dopo 45' piena di occasioni e ribaltamenti d'azione.
Paulo Fonseca ritrova Leonardo Spinazzola, assente per infortunio nelle ultime tre partite. Panchina per Bruno Peres che lo aveva sostituito. Dopo aver riposato a Crotone, riecco Veretout, Pellegrini e Dzeko con Borja Mayoral, protagonista allo "Scida" con doppietta e rigore procurato, pronto eventualmente a entrare a partita in corso.Antonio Conte dà una nuova chance dal 1' ad Arturo Vidal e posiziona Darmian a sinistra al posto di Young. Dopo la panchina di Genova, riecco Romelu Lukaku in attacco a far coppia con Lautaro Martinez.

È il belga ad avere la prima grande occasione della partita con un colpo di testa da distanza ravvicinata che trova la grande risposta di Pau Lopez. Nerazzurri che spingono con maggior decisione nel primo quarto d'ora, ma che vengono beffati alla prima ripartenza: il gol della Roma arriva al 17' e nasce da un pallone rubato da Veretout a Barella, col francese bravissimo a verticalizzare, dando vita a una splendida azione corale proseguita con Dzeko, Mkhiraryan e Pellegrini che dal limite dell'area trova il destro che si infila all'angolino. Roma che ha la possibilità di raddoppiare con Dzeko, che trova la risposta di Handanovic.

L'Inter riprende coraggio nell'ultimo quarto d'ora sfiorando il gol con Vidal e vedendosene annullare uno a Lautaro Martinez per fuorigioco. Al 34' Antonio Conte è costretto al cambio per infortunio di Darmian, dopo uno scontro con Karsdorp. Partita ancora apertissima che promette spettacolo anche nel secondo tempo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000