Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / Serie A
TMW - Italia, pre-convocati a Euro2020: oggi le vaccinazioni. Scelti 2 hub dalla FIGC: il puntoTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 03 maggio 2021 16:47Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Da Roma, Dario Marchetti
tmw

Italia, pre-convocati a Euro2020: oggi le vaccinazioni. Scelti 2 hub dalla FIGC: il punto

All'ospedale Spallanzani di Roma sono iniziate le vaccinazioni per i calciatori italiani che rientreranno nella lista dei pre-convocati del commissario tecnico Roberto Mancini in vista del prossimo Europeo. Due gli hub scelto dalla FIGC per vaccinare i calciatori, a cui oggi verrà somministrata la prima dose del vaccino Moderna: uno a Milano, presso la clinica Humanitas, e l'altro a Roma, allo Spallanzani.

La FIGC ha deciso che non renderà noti i nomi di tutti i calciatori vaccinati. Anche perché non tutti i calciatori che prenderanno parte al ritiro verranno vaccinati: c'è chi - come El Shaarawy, Cragno, Sirigu o Belotti - ha infatti contratto il virus in questo 2021 e quindi prima farà il test sierologico e poi solo dopo il vaccino.

Ci sono comunque tanti calciatori che oggi, tra Milano e Roma, effettueranno il vaccino: i giocatori della Roma sono Mancini, Cristante, Pellegrini e Spinazzola, quelli della Lazio Lazzari, Immobile e Acerbi. Biraghi e Castrovilli i giocatori della Fiorentina che verranno vaccinati, invece tra le fila del Napoli dovrebbero esserci Meret, Insigne, Di Lorenzo e Politano.

I giocatori di Milan e Inter, ovviamente, verranno vaccinati a Milano. Donnarumma, Calabria e Romagnoli tra le fila rossonere, Barella, Sensi, Bastoni, Darmian, Pinamonti (per l'Under 21) tra quelle nerazzurre. Ci sono poi i giocatori della Juventus: Bonucci, Chiellini, Chiesa e Bernardeschi. Poi via via tutti gli altri, dagli altri club.
La FIGC tramite il suo presidente Gabriele Gravina farà il punto al termine delle vaccinazioni.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000