Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
Walter Mazzarri è il decimo tecnico esonerato in Serie A: il Cagliari si affida ad AgostiniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 maggio 2022, 00:42I fatti del giorno
di Simone Lorini

Walter Mazzarri è il decimo tecnico esonerato in Serie A: il Cagliari si affida ad Agostini

Dieci allenatori hanno pagato i risultati insoddisfacenti della squadra in questa annata di Serie A: curiosamente ad aprire la stagione degli esoneri è stato proprio il Cagliari, che alla terza giornata cambiò Semplici proprio con Walter Mazzarri, l'ultimo tecnico esonerato (per ora). Pagò dopo tre turni anche Di Francesco, poi Castori, Ballardini, Shevchenko, Gotti, D'Aversa, Colantuono e Zanetti. Mazzarri è il decimo, auspicabilmente l'ultimo.

Il comunicato del club
Il mister livornese paga la sconfitta di sabato contro l'Hellas Verona e lascia i sardi a tre gare dalla fine del campionato. Questo il comunicato del club di Giulini, che ora dovrà scegliere un nuovo allenatore: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra.".

Tris toscano in panchina
Alessandro Agostini, fin qui tecnico della Primavera rossoblù, dovrebbe essere il sostituto del mister livornese. E nelle cui mani la società isolana mette nelle mani tre partite delicatissime: contro Salernitana, Inter e Venezia il Cagliari si giocherà infatti la permanenza in Serie A. Tutt'altro che scontata, visti i soli tre punti di vantaggio sui campani, che peraltro hanno due gare in meno, una delle quali in programma stasera contro l'Atalanta. In una stagione che difficilmente sarà ricordata come memorabile dai tifosi, a prescindere dal risultato finale, spicca una curiosità regionale. Con Agostini in panchina, il Cagliari completerà un tris di allenatori della stessa regione: come Mazzarri e Leonardo Semplici, silurato dopo appena tre gare, anche l'ex terzino è infatti toscano, per la precisione di Vinci.