Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta: "VAR in Champions e in Premier diversi. A Monaco ce la giocheremo"

Arsenal, Arteta: "VAR in Champions e in Premier diversi. A Monaco ce la giocheremo"TUTTO mercato WEB
sabato 13 aprile 2024, 14:04Calcio estero
di Andrea Piras

Campo ma non solo. Mikel Arteta tratta anche i temi d'attualità in Premier League, come l'introduzione del fuorigioco semiautomatico dalla prossima stagione. Questa la risposta del tecnico dell'Arsenal nel corso della conferenza stampa di ieri: "Penso che sia stato un voto unanime quindi ciò significa che sarà migliore, sarà più veloce ed efficiente. Speriamo che funzioni e che sia molto positivo per noi. Le differenze tra VAR in Champions League e Premier League? È diverso, gli arbitri sono diversi e bisogna adattarsi. È una competizione che si gioca in modo leggermente diverso e stiamo cercando di adattarci".

E proprio sulla Champions League che l'allenatore dei Gunners si è soffermato. Mercoledì prossimo la sua squadra farà visita al Bayern Monaco per il ritorno dei quarti di finale. Si parte dal 2-2 dell'Emirates Stadium con l'Arsenal che dovrà per forza fare il colpaccio se vorrà accedere alle semifinali della competizione internazionale: "Penso che ci sia molto da imparare dalla gara di andata, soprattutto per come abbiamo gestito emotivamente la partita essendo passati in vantaggio e nel giro di 15 minuti andati sotto contro una squadra più forte.

Devi affrontare quel match dal punto di vista emotivo, il che è davvero difficile da fare. Penso che la squadra abbia gestito brillantemente quella situazione. È l'intervallo e a Monaco c'è tutto da giocarsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile