Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Xavi: "Saggio annunciare in anticipo il mio addio, ho dato serenità a tutti"

Barcellona, Xavi: "Saggio annunciare in anticipo il mio addio, ho dato serenità a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 21:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Da quando Xavi Hernandez ha annunciato che a fine stagione lascerà il Barcellona, le cose sono incredibilmente cominciate ad andare meglio in casa blaugrana. Lewandowski e compagni hanno accorciato sul Real Madrid primo in classifica, hanno superato gli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli e sono anche in vantaggio nel doppio confronto dei quarti contro il Paris Saint-Germain dopo aver espugnato il Parc des Princes all'andata, martedì scorso.

Ma come mai? Cos'è accaduto al Barcellona da quando Xavi ha ufficializzato il suo addio? Prova a spiegarlo l'allenatore catalano stesso, intervenuto in conferenza stampa: "Dopo la mia decisione, c’è stata più tranquillità nell’ambiente. E’ stata una decisione saggia. Abbiamo guadagnato serenità, ed è per questo che siamo dove siamo. In caso contrario, sarebbe stato più difficile. Con la decisione presa, ero sicuro che saremmo arrivati a questo punto".

Xavi, nel corso della conferenza stampa, si è proiettato anche al Clasico che si terrà la prossima settimana: "Il risultato non mi cambierà la stagione. Sono preoccupato piuttosto per la stanchezza. Faremo di tutto per vincere. Dovremo per un attimo parcheggiare la Champions League. Per noi è importante vincere, perché avremmo la possibilità di vincere il campionato. Se perdessi, sarei quasi condannato a dare il titolo al Real Madrid. Siamo in un buon momento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile